Serie C, Palermo-Teramo 1-1. Poker del Bari, ok l'Avellino

Doppiette di Antenucci e Marra per i galletti saldi in seconda posizione. Nel Girone B il Sudtirol batte il Ravenna e resta primo
Serie C, Palermo-Teramo 1-1. Poker del Bari, ok l'Avellino© LAPRESSE
6 min

ROMA - La prima giornata del girone di ritorno di Serie C ha regalato gol e spettacolo.

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

La Juventus Under 23 riacciuffa in extremis il pari in casa della Pro Sesto: i padroni di casa erano infatti passati in vantaggio ad inizio seconda frazione di gioco con Caversasi, ma Cerri, all'87', ha piazzato il colpo dell'1-1 finale che porta i bianconeri in sesta posizione, mentre la Pro Sesto si porta a 26 punti, undicesima posizione con l'Albinoleffe. La sfida in zona playoff tra Pro Patria e Carrarese termina 1-1: a rimanerci peggio sono i toscani, in vantaggio fino al 95' con Marilungo e poi beffati dal gol di Le Noci, che impedisce il sorpasso in classifica. Nerazzurri a 31 punti, marmiferi a 30. Chiarello e Castellano lanciano l'Alessandria sulla Pistoiese: i grigi, affidati a Moreno Longo pochi giorni fa, toccano quota 34 punti, arancioni fermi a 22. Il Lecco riacciuffa la Giana Erminio con Magni, dopo il vantaggio siglato da Marchetti; i lecchesi si trovano a 30 punti, undici sopra la squadra di Gorgonzola, terzultima. Il Grosseto supera 2-1 il Piacenza: Boccardi e Bersanti a segno per i maremmani, i rivali si svegliano tardi con De Respinis in pieno recupero. Punti preziosi per la Lucchese fanalino di coda: in casa della Pergolettese i rossoneri s'impongono con Bianchi e Petrovic. Vittoria in rimonta per il Pontedera sull'Olbia: gli ospiti erano passati in vantaggio per primi con Udoh al pronti-via, replica locale con Milani e Magrassi. Pontedera che sale a quota 28, nona poizione, mentre l'Olbia resta fermo a 22. 

I RISULTATI

Pro Patria-Carrarese 1-1
Alessandria-Pistoiese 2-0
Giana Erminio-Lecco 1-1
Grosseto-Piacenza 2-1
Pergolettese-Lucchese 0-2
Pontedera-Olbia 2-1
Pro Sesto-Juve U23 1-1

Girone B

Il Modena con Spagnoli e Prezioso liquida il Gubbio 2-0, ma ai canarini non basta per tornare in vetta: il Sudtirol infatti sconfigge il Ravenna 2-1 (Malomo e Beccaro per gli altoatesini, Mokulu per i giallorossi) e rimane al primo posto. La Legnago Salus si allontana dalla zona calda (ora è a 21 punti), con un prezioso 2-1 alla Vis Pesaro: Luppi porta sopra i biancazzurri, che raddoppiano con Grandolfo nella ripresa. Biancorossi in gol con Marchi, ma è troppo tardi. Nessun gol tra Fano AJ e Perugia, mentre il Mantova guadagna posizioni in zona playoff battendo la Fermana (che rimane a 22 punti) grazie al sigillo di Guccione. Matelica e Triestina regalano spettacolo: a spuntarla sono i marchigiani, che dopo essere andati sul 2-0 con Leonetti e Magri, subiscono la rete di Gomez ma poi chiudono il match con Moretti. Granoche prova a riaprire la gara per gli alabardati: troppo tardi. L'ambiziosa Sambenedettese tritura il Carpi 5-1 e si posiziona a 33 punti: Cristini , Lescano (doppietta), Angiulli e Masini annullano il vantaggio iniziale degli emiliani. Successo esterno per la Virtus Verona che supera il Cesena in rimonta: Bortolussi apre per i padroni di casa, poi prima dell'intervallo arriva l'uno-due ospite con Pittarello e Arma. Nel recupero della ripresa il tris di Delcarro.

I RISULTATI

Modena-Gubbio 2-0
Legnago Salus-Vis Pesaro 2-1
Aj Fano-Perugia 0-0
Mantova-Fermana 1-0
Matelica-Triestina 3-2
Sambenedettese-Carpi 5-1
Südtirol-Ravenna 2-1
Cesena-Virtus Verona 1-3

Girone C

Nessun vincitore tra Palermo e Teramo: Birligea apre per gli ospiti ma alla mezz'ora di gioco Lucca fa 1-1. Siciliani a 25 punti, abruzzesi a 29. Il Bari vola sulla Virtus Francavilla con le doppiette di Antenucci e Marras: i galletti sono saldi al secondo posto, a 41 punti. La pioggia incessante costringe l'arbitro a decretare il rinvio di Paganese-Catania. La Ternana non ne vuole sapere di rallentare, e castiga anche la Viterbese a domicilio: il match-winner è Furlan, le Fere guardano tutti dall'alto con 49 punti (laziali a 18). La vittoria continua a essere un miraggio sia per la Vibonese che per la Cavese: al Razza finisce 1-1, al gol calabrese di Berardi risponde Bubas un minuto dopo per i campani (ultimi a 9 punti). Reti inviolate tra Bisceglie Foggia, con gli ospiti che possono mangiarsi le mani per un calcio di rigore sagliato da Curcio nel finale di primo tempo. Il Bisceglie resta terzultimo con tre lunghezze di distanza sulla Paganese penultima, Foggia che sale a 29, aggancio alla sesta posizione del Teramo. Vittoria esterna dell'Avellino che va a bersaglio con Silvestri e Maniero sul campo della Turris e raccoglia l'intera posta in palio. 

I RISULTATI

Palermo-Teramo 1-1
Bari-Virtus Francavilla 4-1
Paganese-Catania RINVIATA
Vibonese-Cavese 1-1
Viterbese-Ternana 0-1
Bisceglie-Foggia 0-0
Turris-Avellino 0-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA