Derthona, rimonta storica in Serie D: sotto 0-4 al 62’, finisce 5-4!

Non ci sono precedenti: al 63' la squadra di Tortona, che milita in Serie D, stava perdendo per 0-4
Derthona, rimonta storica in Serie D: sotto 0-4 al 62’, finisce 5-4!
2 min

Partita incredibile quella di Serie D tra Derthona e Fossano. Dal finale vietato ai malati di cuore. A Tortona si è fatta la storia perché, finora, nessuno aveva mai rimontato dallo 0-4, vincendo al 90' per 5-4 quando a mezzora dalla fine era tutto irrimediabilmente perduto.

Derhona-Fossano: com'è andata l'incredibile partita

A iniziare l'arrembaggio è stato Ciko con una doppietta (tra il 65' e il 67'), poi ci ha pensato D'Arrigo a riportare a contatto il Derthona contro il Fossano (al 76'). Quando arriva la rete di Villa (79') e poi di Romairone – mancano due minuti al fischio finale – lo stadio Fausto Coppi diventa una bolgia. I tifosi non possono che applaudire perché la squadra di casa non si è mai arresa.

I primi 45 minuti si erano chiusi sul 3-0 per gli ospiti (doppietta di Alvarez e Viglietta). Al 62' era arrivato il 4-0 di Cannistrà. Poi l'incredibile epilogo per consegnare questo incontro direttamente tra i più pazzi che ci siano mai stati.

Alla fine, questo il commento del direttore sportivo del Derthona Canepa: “Giornata storica, ma ho lasciato le coronarie negli spogliato. Ennesima dimostrazione che a Tortona si vuole fare la storia: non credo esistano precedenti di una rimonta simile nella storia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA