Maradona su Totti, le parole e la risposta da brividi

Il Pibe de Oro esaltò il fuoriclasse della Roma pochi giorni prima dell'addio al calcio del numero 10 giallorosso, la reazione fu emotivamente fortissima
Maradona su Totti, le parole e la risposta da brividi© Bartoletti
3 min

La scomparsa di Diego Armando Maradona ha sconvolto il mondo intero.  L'ex campione argentino è morto all' età di 60 anni; era allenatore del Gimnasia, ha avuto una crisi cardiorespiratoria nella sua abitazione a Tigre, nei pressi di Buenos Aires, ed è deceduto intorno alle 12 ora locale, vani i tentativi dei medici di rianimarlo. Maradona aveva compiuto 60 anni il 30 ottobre e si era sottoposto a un'operazione alla testa il 4 novembre scorso per rimuovere un ematoma subdurale.

I messaggi di cordoglio per la scomparsa del più grande calciatore della storia sono arrivati da tutto il mondo. Non poteva mancare il messaggio di Francesco Totti che sulla sua pagina Instagram ha postato una foto insieme a Diego commentando con poche parole "Hai scritto la storia del calcio...Ciao Diego"

 

Maradona: Francesco il più grande che ho visto. E Totti: Posso anche smettere

Diego Armando Maradona non ha mai nascosto il suo rispetto per Totti, non solo come calciatore. Nel maggio 2017, pochi giorni prima dell'addio al calcio del capitano giallorosso, rilasciò infatti parole al miele nei confronti di Francesco, allora capitano dell' AS Roma: "Francesco Totti è il re di Roma. È e sarà il miglior giocatore che abbia visto in vita mia" mettendo quindi Totti al primo posto della classifica dei calciatori visti giocare. Parole alle quali Totti reagì commentando emozionato "Allora posso anche smettere di giocare"

Totti parla di Maradona 

Totti lo ha sempre considerato il più grande al mondo e non ha mai nascosto la sua ammirazione per l'ex numero 10 argentino. In una intervista  gli si chiede di commentare la foto che lo immortalava insieme a Maradona, ecco le sue parole: "Lui è il calcio, è il pallone. Quella sfera che gira, è lui,è come se ci fosse la sua faccia. Quello che ha fatto lui con la palla non lo ha fatto mai nessuno e mai lo farà nessuno. Ha fatto divertire non solo i napoletani ma gli argentini, tutti quelliche lo hanno guardato. Ha fatto cose straordinarie, gol straordinari, assist; tutto quello che ci stava da fare penso che l'ha fatto lui. L'ho conosciuto e questa foto mi emoziona davvero vederla perchè abbracciare il giocatore più forte della storia del calcio, è bellissimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA