Playoff Mondiali, Galles in finale: super Bale. La Svezia passa al supplementare

I dragoni eliminano l'Austria e attendono il recupero di Scozia-Ucraina per giocarsi un posto in Qatar. Quaison punisce la Repubblica Ceca al 110', ora c'è la Polonia
Playoff Mondiali, Galles in finale: super Bale. La Svezia passa al supplementare© EPA
2 min

Saranno Galles e Svezia le altre due finaliste che si giocheranno uno dei tre posti validi per l'accesso ai prossimi Mondiali di Qatar. I dragoni eliminano l'Austria con una doppietta di Bale e ora dovranno attendere il recupero della semifinale tra Scozia e Ucraina, rinviata a data da destinarsi, mentre gli svedesi passano al supplementare, al 110', contro la Repubblica Ceca e sfideranno la Polonia, già qualificata alla fase successiva dopo l'esclusione della Russia da parte della Fifa.

Playoff Mondiali, le semifinali

Galles in finale, super Bale. La Svezia passa al supplementare

Continua il sogno mondiale per il Galles che a Cardiff stende per 2-1 l'Austria con il suo uomo simbolo: Garteh Bale. Il numero 11 timbra il cartellino due volte, al 25' e al 51', mettendo al sicuro la qualificazione dei dragoni; arriva troppo tardi la reazione avversario con l'autorete di Davies che serve a poco. Serve invece il supplementare alla Svezia per avanzare alla fase successiva. Dopo i 90' minuti terminati 0-0 è un gol di Quaison al 110' a regalare il pass per la finale a Ibrahimovic (che rientrerà dalla squalifica) e compagni.

Galles-Austria, tabellino e statistiche

Svezia-Repubblica Ceca, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA