Muller, l'annuncio a sorpresa dopo l'uscita della Germania dal Mondiale

L'attaccante tedesco pronto a lasciare la Nazionale dopo la dolorosa eliminazione da Qatar 2022: "Che disastro"
Muller, l'annuncio a sorpresa dopo l'uscita della Germania dal Mondiale© Getty Images
2 min

La Germania è stata eliminata alla fase a gironi per il secondo Mondiale consecutivo: non era mai successo nella storia del calcio tedesco. Dopo l'amara vittoria contro la Costa Rica, uno dei veterani della squadra, Thomas Muller, ha espresso tutta la sua amarezza, preannunciando l'addio alla Nazionale dopo dodici anni.

Muller: "Un disastro, è stata la mia ultima partita"

"È stato un vero disastro - ha commentato ai microfoni di ARD -. No so ora cosa succederà. Se questa è stata la mia ultima partita, vorrei dire qualcosa ai tifosi. È stato un piacere, abbiamo vissuto grandi momenti insieme, io ho dato il massimo in ogni partita. Ad ogni gara ho messo in campo tutta la passione possibile. A volte i tifosi hanno pianto lacrime di gioia, a volte di dolore. Ce l'ho messa tutta, ora devo vedere cosa succederà in futuro".

Muller, il bilancio con la Germania: un trionfo Mondiale e 44 gol

Muller è stato uno dei giocatori più rappresentativi della Germania nell'ultimo decennio: dopo il debutto nel 2010 in amichevole contro l'Argentina, l'attaccante del Bayern Monaco ha disputato 121 partite in Nazionale, andando a segno 44 volte. L'acuto è stato il Mondiale 2014 vinto in Brasile, quando realizzò 5 reti, poi due terzi posti agli Europei del 2012 e del 2016. Nella classifica dei più grandi marcatori tedeschi occupa il settimo posto, una marcatura dietro a Karl-Heinz Rummenigge.


© RIPRODUZIONE RISERVATA