Lewandowski tende la mano a Messi: "Merita il Pallone d'Oro, vorrei giocare con lui"

L'attaccante del Barcellona ha elogiato la "Pulce" dopo il trionfo ai Mondiali in Qatar con l'Argentina
Lewandowski tende la mano a Messi: "Merita il Pallone d'Oro, vorrei giocare con lui"© EPA
2 min

Il rapporto tra Messi e Lewandowski non sembra essere idilliaco, dopo il Pallone d'Oro del 2021 assegnato alla "Pulce". L'attaccante polacco, in quella circostanza, si sarebbe aspettato di vincere e ai Mondiali, dopo alcune frecciate tra i due giocatori, c'è stato un faccia a faccia poco amichevole.

Lewandowski vota Messi per il Pallone d'Oro

Sul prossimo Pallone d'Oro però, Lewandowski al momento non ha dubbi e ammette: "Messi è il favorito. Certo, potrebbe esserci un altro giocatore che gioca per lo stesso club (Mbappé, ndr), ma c'è solo un Mondiale che decide chi vincerà questa edizione e Messi è di sicuro al top (in pole position ndr). Se mi piacerebbe giocare con lui prima di ritirarmi? (sorride, ndr) Non dipende da me. Adesso gioca più come trequartista, è il calciatore con cui qualsiasi attaccante vorrebbe giocare".

Il futuro di Lewandowski 

Sul futuro, Lewandowski è ancora incerto: "Mondiale 2026? Non dipende dal mio fisico, ma da altri aspetti. So che sarò pronto se vorrò esserci, ma è troppo presto per decidere. Per ora sono concentrato sull'Europeo 2024 e, dopo aver perso contro Bayern e Inter in Champions League, a non perdere più queste partite. Voglio completare i quattro anni al Barcellona, sono convinto che sarò preparato e in buona forma come lo sono ora. Faccio di tutto per essere il più longevo possibile, finché sarò in forma e vorrò vincere titoli resterò qui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA