Thuram riscrive la storia dei Mondiali: papà Lilian e figlio Marcus entrambi in finale

Il primo aveva trascinato i Blues con una doppietta alla Croazia in semifinale per poi alzare la Coppa nel 1998 contro il Brasile, arrivando all'atto conclusivo anche nel 2006, che premiò invece l'Italia
Thuram riscrive la storia dei Mondiali: papà Lilian e figlio Marcus entrambi in finale
2 min

Thuram riscrive la storia dei Mondiali di calcio: sia papà Lilian che il figlio Marcus potranno dire di aver disputato una finale della coppa iridata.

Il "nome Thuram" riscrive la storia dei Mondiali

Il primo trascinò i Bleus nel 1998 con la doppietta - da terzino - rifilata alla super Croazia dei vari Zvonimir Boban e Davor Suker, alzando poi il trofeo in faccia al Brasile a St. Denis. Raggiungendo un'altra finale iridata, quella persa contro l'Italia di Marcello Lippi nel 2006. Marcus, invece, appetito sul mercato dall'Inter e - dal 2019 - attaccante del Borussia Mönchengladbach, si è costruito la sua grande occasione dopo la vittoria di ieri contro il Marocco.

Francia-Argentina, la doppia occasione in casa Thuram

Una statistica che, giocoforza, diverrebbe ancor più incredibile nel caso di successo dei transalpini nella finale di domenica 18 dicembre contro l'Argentina di Lionel Messi. Un atto conclusivo quasi scontato tra Galletti e Albiceleste al termine del "Mondiale delle sorprese".


© RIPRODUZIONE RISERVATA