"Germania derubata, è un furto!". Il gol del Giappone alla Spagna scatena la polemica

La rete di Tanaka su assist di Mitoma è stata convalidata dal Var, ma il pallone sembra fuori dalla linea: bufera sulla seconda e decisiva rete dei nipponici
"Germania derubata, è un furto!". Il gol del Giappone alla Spagna scatena la polemica
2 min
TagsVar

Risultato clamoroso tra Giappone e Spagna, con i nipponici che hanno battuto la squadra di Luis Enrique per 2-1 qualificandosi per gli ottavi ed eliminando la Germania. Una vera e propria impresa sportiva per i giapponesi, che hanno chiuso al primo posto nel girone contro tutti i favori del pronostico. Farà però discutere il secondo gol di Tanaka, realizzato su assist di Mitoma che è arrivato sul pallone al limite per crossarlo al centro.

La Germania è fuori dal Mondiale: tifosi italiani scatenati sui social
Guarda la gallery
La Germania è fuori dal Mondiale: tifosi italiani scatenati sui social

Gol Giappone, polemica sull'intervento del Var

Il gol era stato inizialmente annullato dall'arbitro sudafricano Victor Gomes, poiché il pallone era già fuori dalla linea. È intervenuto però il Var, che ha modificato la decisione del direttore di gara convalidando il gol. Si è scatenata perà la polemica: dalle immagini il pallone sembra già fuori dalla linea prima del tocco di Mitoma. Un gol pesantissimo, che ha causato l'eliminazione della Germania e su cui sicuramente si discuterà molto.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti