"Dov'è Morata?": lo sfottò del tifoso giapponese è virale sui social

Il fan nipponico prende in giro l'attaccante spagnolo e il suo video ottiene più di un milione di visualizzazioni in poche ore
2 min
TagsMorataMessi

“Dov'è Morata?” diventa un tormentone. Di più, un video virale sui social, capace di macinare più di un milione di visualizzazioni dopo poche ore. A postarlo un tifoso del Giappone, che indossa la maglia numero 11 della sua nazionale, e che chiaramente sfotte l'attaccante iberico e la Spagna che, poco prima, hanno perso 2-1 proprio con i nipponici. E dire che l'attaccante dell'Atletico Madrid era stato l'artefice del momentaneo vantaggio delle Furie Rosse.

“Dov'è Morata?”: risate e flash dei telefonini

Il tifoso giapponese, nel video, è attorniato da persone che ridono e che scattano fotografie con i telefonini. Come morso dalla tarantola, il tifoso si domanda "Where is Morata?”, cercando nelle sue e nelle tasche degli altri presenti. Senza trovarlo. Si ispira a un video uguale postato dai sauditi dopo la vittoria a sorpresa contro l'Argentina, in cui ci si domandava dove fosse Leo Messi.

Gol del Giappone valido o palla fuori?
Guarda il video
Gol del Giappone valido o palla fuori?

Nel caso dell'Arabia Saudita, la domanda “Where is Messi?” irruppe addirittura durante la diretta televisiva. Sta evidentemente diventando una moda quando si battono i favoriti. Il Giappone, avendo sconfitto sia la Spagna e sia la Germania, ha conquistato il primo posto nel girone e ora se la vedrà con la Croazia per provare a passare ai quarti di finale dei Mondiali.

La Germania è fuori dal Mondiale: tifosi italiani scatenati sui social
Guarda la gallery
La Germania è fuori dal Mondiale: tifosi italiani scatenati sui social


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti