L'incredibile errore di Mount durante l'inno inglese: il video diventa virale

Nella prima partita dei Mondiali, il giocatore britannico ha cantato 'God Save the Queen': i tifosi hanno commentato tra l'ironico e l'indignato
L'incredibile errore di Mount durante l'inno inglese: il video diventa virale
2 min

Mason Mount si è reso protagonista di una clamorosa gaffe in diretta planetaria prima che iniziasse Inghilterra-Iran, esordio dei Tre Leoni nei Mondiali del Qatar. Il calciatore inglese, durante gli inni, è parso cantare 'God Save the Queen', nonostante ormai in Inghilterra ci sia Re Carlo e non più la Regina Elisabetta. Lo riferisce il Sun. L'errore non è passato inosservato e i tifosi hanno commentato, dall'ironico all'indignato.

Mount sbaglia l'inno, i tifosi: “Ditegli che ora c'è un sovrano”

Il 23enne del Chelsea ha intonato con orgoglio, insieme ai compagni, l'inno inglese. Ma leggendo le labbra, si vede che il centrocampista sbaglia le parole. Le telecamere della Bbc hanno ripreso la strofa “Dio salvi la Regina” invece che il Re. A parziale scusante di Mount, si può dire che è la prima volta, dal 1950, che l'Inghilterra gioca un Mondiale senza la regina Elisabetta.

Quella del 1950 fu la prima partecipazione ai Mondiali per gli inglesi e sul trono c'era Giorgio VI, il padre di Elisabetta II. Un fan ha scritto: “Non posso biasimare Mount a dire il vero, non ci sono ancora abituato”. Un altro, più arrabbiato, ha consigliato: “Qualcuno dica a Mason Mount che ora abbiamo un re, per favore”. Un terzo ha sottolineato: “Sono abbastanza sicuro che un bel po' di tifosi inglesi si siano dimenticati di dire king invece di queen”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA