Mondiali 2022, Inghilterra e Usa agli ottavi: ecco chi sfideranno

Gli inglesi di Southgate hanno chiuso al primo posto il gruppo B, seguiti dalla squadra di Berhalter che ha battuto l'Iran: ecco le loro prossime avversarie
Mondiali 2022, Inghilterra e Usa agli ottavi: ecco chi sfideranno
2 min

È tempo dei primi verdetti al Mondiale in Qatar. Si è infatti concluso il Girone B, consegnandoci dunque i primi due ottavi di finale della competizione. Chiude in testa al girone l'Inghilterra, che ha raggiunto quota 7 punti grazie al successo per 3-0 sul Galles firmato dalle reti di Foden e Rashford (doppietta). Si prende il secondo posto gli Stati Uniti, che hanno vinto la partita decisiva contro l'Iran per 1-0 grazie alla rete di Pulisic. Gli Usa chiudono così con 5 punti e strappano il pass per la fase ad eliminazione diretta. Eliminate Iran (3 punti) e Galles (1 punto). 

Inghilterra e Stati Uniti agli ottavi di finale

L'Inghilterra, avendo chiuso il proprio gruppo al primo posto, sfiderà la seconda classificata del Girone A, ovvero il Senegal. Situazione opposta per gli Stati Uniti che sfideranno la prima classificata del Girone A, ovvero l'Olanda.

Il programma degli ottavi di finale

La prima partita della fase ad eliminazione diretta sarà quella tra Olanda e Stati Uniti è in programma al Khalifa International Stadium sabato 3 dicembre alle ore 16:00. Invece, la sfida tra Inghilterra e Senegal è in programma all'Al Bayt Stadium domenica 4 dicembre alle ore 20:00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti