Dumfries accetta le critiche e rilancia: “Nulla è perduto”

L'esterno olandese dell'Inter risponde alle lamentele per l'1-1 con l'Ecuador: “Abbiamo fatto solo due tiri, non bastano”
Dumfries accetta le critiche e rilancia: “Nulla è perduto”© Getty Images
2 min
TagsdumfriesVan Gaal

L'Olanda di Van Gaal ha pareggiato 1-1 con l'Ecuador attirandosi critiche e lamentele da parte dei media. Si contava sui tre punti, anche se per la qualificazione è naturalmente tutto aperto. Di più, in discesa, visto che l'ultima sarà con il Qatar, già eliminato dalla competizione di casa. A metterci la faccia è Denzel Dumfries, l'esterno oranje dell'Inter: “Abbiamo fatto solo due tiri in porta, non basta”.

Dumfries: “Dobbiamo analizzare gli errori”

All'Olanda è mancato molto in fase offensiva contro l'Ecuador, c'è stato un passo indietro rispetto alla prima con il Senegal: “Ci è mancato qualcosa negli ultimi metri - riporta Voetbal International - Due tiri non possono bastare, in questo dobbiamo migliorare parecchio. Dovremo analizzare gli errori e capire in cosa migliorare: nella gara precedente siamo stati molto più agili e dinamici, e abbiamo creato molte più occasioni da gol. Le squadre sudamericane sono molto intense, non dovresti lasciarti surclassare da loro su questo piano, e invece è successo proprio questo".

Dumfries: “Abbiamo grande fiducia in noi stessi”

Nessun dramma, però: come detto, il mezzo passo falso non pregiudica nulla: “Abbiamo grande fiducia in noi stessi, abbiamo grandi qualità individuali ed esperienza. Non ci faremo prendere dal panico, ma analizzeremo in cosa potremo migliorare. Siamo ancora primi, nulla è perduto".

Mondiali, la classifica degli sponsor tecnici con più nazionali in Qatar
Guarda la gallery
Mondiali, la classifica degli sponsor tecnici con più nazionali in Qatar


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti