Olanda, Van Gaal risponde ironico a Di Maria: "Ora bacio Depay..."

Il commissario tecnico degli oranje in conferenza stampa ha replicato alla stella dell'Argentina e della Juve
Olanda, Van Gaal risponde ironico a Di Maria: "Ora bacio Depay..."© Getty Images
2 min

Il commissario tecnico dell'Olanda Louis Van Gaal nella conferenza stampa della vigilia del quarto di finale contro l'Argentina ha risposto anche alla stella dell'albiceleste Angel Di Maria, che lo aveva definito "il peggior allenatore avuto in carriera". I due hanno trascorso insieme una stagione difficile al Manchester United nel 2014-15.

Van Gaal: "Per Di Maria sono il peggiore? Una cosa triste"

"Di Maria è un ottimo calciatore. Ha giocato per il Manchester e ha avuto problemi personali - ha spiegato Van Gaal -. La sua casa è stata svaligiata e questo ha influito sulle sue prestazioni. Se mi definisce il peggior manager della sua carriera, posso solo dire che è uno dei pochi a dirlo. È una cosa triste, non mi fa piacere che l'abbia detto pubblicamente. L'allenatore prende le decisioni, poi è possibile che io abbia preso una decisione sbagliata".

Van Gaal: "C'era anche Depay, e ora ci baciamo..."

Per alleggerire i toni, il selezionatore dell'Olanda ha tirato in ballo Memphis Depay, anche lui presente in sala stampa e anche lui ex Red Devil: "Qui c'è Memphis, che quando ero al Manchester non giocava mai e ora ci baciamo sulla bocca...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA