Nuno Gomes: "Portogallo da titolo mondiale, Ronaldo è l'arma in più"

Intervistato da TRT Spor Turchia, l'ex attaccante della Fiorentina fa le carte alla formazione lusitana impegnata nella coppa iridata
Nuno Gomes: "Portogallo da titolo mondiale, Ronaldo è l'arma in più"© EPA
2 min

Intervistato da TRT Spor Turchia, l'ex attaccante della Fiorentina Nuno Gomes fa le carte al "suo" Portogallo impegnato nel Mondiale appena cominciato: "Partiamo favoriti nel girone, vero e siamo anche una delle selezioni candidate alla vittoria del titolo. Ma penso che Uruguay, Ghana e Corea del Sud si giocheranno le proprie carte fino in fondo. Un rischio potrebbe essere determinato dalla formazione africana, che la butterà sul lato fisico".

Portogallo, Nuno Gomes: "Cristiano Ronaldo? Può darci tanto"

Una riflessione, quindi, su Cristiano Ronaldo: "Non voglio parlare dei suoi affari col Manchester United, anche perché sarebbe sbagliato giudicare ciò che non si conosce fino in fondo. Posso dire però che potrà essere la carta vincente della nazionale di Fernando Santos in questa Coppa del Mondo".

Portogallo, Nuno Gomes: "Non solo Cristiano Ronaldo: anche Leão..."

E ancora, sul Mondiale: "Sarà un mese fantastico, in un paese che merita di essere visitato e conosciuto. Il Portogallo di oggi? Certo, è diverso da quello della mia generazione con Paulo Sousa, Figo, Rui Costa, Fernando Couto... Ma, oltre a Cristiano Ronaldo, anche Rafael Leão può guidarci a grandi soddisfazioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA