Cristiano Ronaldo e la frase enigmatica: l’origine è in una serie di Netflix

Reduce dalla dolorosa eliminazione del suo Portogallo dai Mondiali qatarioti, l'asso lusitano riparte e si affida a un... documentario: il retroscena
Cristiano Ronaldo e la frase enigmatica: l’origine è in una serie di Netflix
5 min

DOHA (QATAR) - All'indomani della dolorosa eliminazione del suo Portogallo dai Mondiali in Qatar, Cristiano Ronaldo ha affidato ai social il suo stato d'animo, postando poche ore fa su Instagram una story eloquente: "3 aspects of reality: pain, uncertainty and constant work", ovvero "Tre aspetti della realtà: dolore, incertezza e lavoro costante". Una frase che il fuoriclasse di Funchal ha fatto propria. Un mantra, una motivazione extra in un momento così complicato per ripartire dopo la grande delusione mondiale. Ma qual è l'origine della frase postata da Ronaldo su Instagram? Appartiene a un documentario presente su Netflix.

Ronaldo riparte da...Phil Stutz

La frase postata da Ronaldo su Instagram proviene da un documentario della celebre piattaforma streaming Netflix. Più precisamente si tratta de 'Il metodo di Phil Stutz' diretto da Jonah Hill, in cui il famoso attore americano intervista lo psicoterapeuta americano, a cui attribuisce il merito di avergli cambiato la vita. Phil Stutz sostiene che qualsiasi metodo di miglioramento deve comprendere "Tre aspetti della realtà: dolore, incertezza e lavoro costante", che rappresenta uno dei passaggi più famosi del documentario. "Chiunque può avere un'esperienza spiacevole e trasformarla in un'opportunità", sostiene lo stesso psicoterapeuta americano. Una lezione che Ronaldo sembra avere già assimilato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA