Koulibaly: “Ho scelto il Senegal per i miei genitori”

Il difensore ex Napoli rivela: “In cima ai miei pensieri c'era la Francia, ma poi ho visto la luce negli occhi dei miei”
Koulibaly: “Ho scelto il Senegal per i miei genitori”© EPA
2 min

Kalidou Koulibaly è l'eroe del Senegal. E stasera, contro l'Inghilterra, cercherà di portare ancora più avanti la squadra africana. Intanto, all'Equipe, l'ex difensore del Napoli ha ribadito il motivo per cui ha scelto di difendere i colori senegalesi e non quelli della Francia.

Koulibaly: “Giocavo poco, il Senegal mi ha spalancato le porte”

Oggi Koulibaly ribadisce di essere felice della scelta fatta, anche se con la Francia avrebbe potuto vincere di più. Il difensore del Chelsea precisa: “La Francia era in cima ai miei pensieri, ma il Senegal ha fatto di tutto per avermi. E non ho rimpianti. Quando ho visto la luce negli occhi dei miei genitori, ho capito. È grazie a loro se ho scelto il Senegal”.

Grande riconoscenza anche per la federazione africana: “Quando mi hanno chiamato, ero al Napoli, ed era appena arrivato Maurizio Sarri in panchina. Giocavo poco, ma il Senegal mi ha aperto le porte, mi ha dato fiducia e ha aumentato quella in me stesso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA