Usa, Mckennie e Dest soddisfatti a metà: "Ottima prestazione, ma con l'Inghilterra..."

Il centrocampista della Juve e il terzino del Milan elogiano sua il team a stelle e strisce. Tuttavia, lo 0-0 coi vicecampioni d'Europa sta stretto
Usa, Mckennie e Dest soddisfatti a metà: "Ottima prestazione, ma con l'Inghilterra..."© EPA
2 min

"Fiero di questa squadra: avremmo voluto e meritato di più, ma si può dire che gli Stati Uniti abbiano compiuto la loro missione nel match contro l'Inghilterra: abbiamo il destino nelle nostre mani". Dopo lo 0-0 contro i "maestri del calcio", Weston McKennie, centrocampista della Juventus e degli Usa, plaude la nazionale del ct Gregg Berhalter.

Il centrocampista della Juve McKennie: "Gli Usa avrebbero merito di più contro l'Inghilterra"

Uno 0-0 che, sommato all'1-1 ottenuto nella prima sfida contro il Galles, permette effettivamente agli Stati Uniti di non dipendere da nessun avversario del gruppo B. Una vittoria nella delicatissima - non solo per ragioni calcistiche - sfida all'Iran nella terza e ultima giornata e gli ottavi di finali sarebbero assicurati.

Il terzino del Milan Dest: "Prestazione fantastica, ma lo 0-0..."

Non sarà semplice, specie considerando la grinta con cui i ragazzi di Carlos Queiroz hanno affrontato e vinto il Galles grazie alle reti di Cheshni e Rezaeian, ma la prestazione convincente sfoderata contro l'Inghilterra (che l'Iran l'aveva battuto 6-2) fa certamente ben sperare. Ne è convinto anche il terzino a stelle e strisce del Milan Sergiño Dest: "I ragazzi hanno giocato una partita fantastica. Purtroppo, possiamo dirci sfortunati rispetto al risultato". Uno 0-0, insomma, che sta stretto, nonostante sia stato ottenuto contro i vicecampioni d'Europa, tra i candidati alla vittoria finale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA