Pagina 5 | Moviola Serie A, sos rigori: ne mancano due in Cagliari-Roma e uno in Empoli-Inter

Pezzuto e Chiffi perdono tre penalty, Prontera doveva espellere Colley in Udinese-Verona: migliori le direzioni di Sacchi in Juve-Sassuolo e Marchetti in Sampdoria-Atalanta
2 min
Edmondo Pinna
TagsSerie AMoviola

LAZIO-FIORENTINA 1-0

C’è qualcosa da rivedere, soprattutto dal punto di vista disciplinare, nella partita del più giovane arbitro della serie A, Giovanni Ayroldi (voto 5,5): la conduzione della gestione della partita è stata abbastanza ondivaga, poco lineare, non lasciatevi ingannare dai 6 gialli e dai 26 falli fischiati. Ha risparmiato diversi cartellini, in altri casi è risultato particolarmente severo. Ne beneficia Biraghi (manca un giallo chiaro), non Luis Alberto (simulazione proprio no).

Disciplinare

Manca dopo 19 minuti un cartellino giallo a Biraghi, il fallo su Lazzari è netto, Ayroldi jr concede il vantaggio (giusto), poi però manca il provvedimento disciplinare. Biraghi sarà poi ammonito ad inizio ripresa. Frettoloso il giallo a Castrovilli (l’intenzione non era colpire col braccio, è in caduta), l’arbitro si perde il cartellino per Milinkovic (su Sottil). Ammonito Luis Alberto che - secondo l’arbitro - ha simulato un colpo al volto di Milenkovic: probabilmente allargando il braccio c’è un contatto sicuramente col petto, di sicuro questo braccio largo porta la mano destra del biancoceleste a... colpire il proprio viso.

Fuorigioco

Occasione per Raul Moro, servito da Felipe Anderson: tutto fermo, c’era offside sul passaggio di Immobile per l’esterno.

Var

Guida (voto 6). Non ci sono episodi che necessitano il suo intervento.

Lazio, lampo Pedro: Fiorentina battuta 1-0
Guarda la gallery
Lazio, lampo Pedro: Fiorentina battuta 1-0


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti