Pagina 3 | Moviola Serie A: Valeri salvato in Inter-Napoli, Irrati fortunato in Genoa-Roma

Nei due big match della domenica direttori di gara imprecisi in alcune occasioni, ma i loro errori anche grazie alla tecnologia non influiscono sul risultato
Edmondo Pinna
TagsMoviolaSerie A

Salernitana-Sampdoria 0-2

Partita senza scossoni per Piero Giacomelli (voto 6), c’è un episodio dubbio in area della Samp sullo 0-0, corretto annullare la rete di Caputo (sul campo). L’arbitro di Trieste l’ha chiusa con tre ammoniti e ben 29 falli fischiati.

Che dubbio

Cross di Zortea, al centro dell’area Ferrari e Djuric si tengono a vicenda, poi l’attaccante della Salernitana prende il tempo all’avversario che a quel punto lo tira giù: per Giacomelli non è un episodio punibile, la stessa considerazione deve aver fatto Sozza al VAR (vale - o dovrebbe valere - l’interpretazione dell’arbitro), il dubbio resta. Se le trattenute reciproche si annullano, vale alla fine quella che arreca un danno?

Offside

Annullata una rete a Caputo dopo 15’ dall’inizio della ripresa: al momento del tocco di Verre, l’attaccante è in posizione di fuorigioco, oltre Gyömbér, la segnalazione arriva dall’assistente numero 23, Marchi.

Var

Sozza (voto 6). Resta al posto suo, senza strafare. 

Candreva e un autogol condannano la Salernitana: vince la Samp 2-0
Guarda la gallery
Candreva e un autogol condannano la Salernitana: vince la Samp 2-0

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti