Il gol di Acerbi era regolare: ecco perché. L'arbitro Sacchi è un disastro in Monza-Inter

Il direttore di gara sarà sospeso dopo una partita veramente scarsa. Ecco i motivi
Il gol di Acerbi era regolare: ecco perché. L'arbitro Sacchi è un disastro in Monza-Inter
Edmondo Pinna
1 min

Malissimo Sacchi, una prestazione decisamente scarsa: sarà sospeso. La rete segnata da Acerbi era buona (ma l’arbitro fischia prima), così come il tocco di mano di Carlos Augusto era punibile (ma fuori area, l’altro tocco è col braccio a terra). Un errore che pesa e incide sul match.

Acerbi segna ma era già tutto fermo, Sacchi fischia un fallo che non c’è: cade Pablo Marì ma non per il corpo a corpo con Gagliardini (di gioco) ma per uno sgambetto di... Izzo. Errore doppio: perché non c’è alcun fallo e perché così - fischiando prima - mette fuori causa il VAR (posto che ci sarebbe stato da discutere l’eventuale intervento).

Un episodio in area dell’Inter, protagonista Ciurria, in duello con Acerbi. L’attaccante del Monza finisce per chiudere le sue gambe su quella di Acerbi, che rischia perché va per andare sul pallone. Ciurria e Acerbi, fra l’altro, si tengono a vicenda, il giocatore di Palladino sembra puntarsi e andare giù. Sarebbe stato troppo, però, per il rigore.

Ok la rete di Darmian: non è falloso il contatto sulla traiettoria del pallone fra Izzo e Lautaro Martinez: i due si tengono reciprocamente.

VAR: Mazzoleni 6 Poco (o nulla) da fare. Purtroppo...


© RIPRODUZIONE RISERVATA