Moviola Genoa-Milan, ecco perché è giusto convalidare il gol di Pulisic

Buona la direzione arbitrale di Piccinini: sulla rete rossonera sensazioni, ma non certezze
Moviola Genoa-Milan, ecco perché è giusto convalidare il gol di Pulisic© ANSA
Edmondo Pinna
1 min

Arbitro Piccinini: voto 6,5

Al centro di una buona partita, la rete di Pulisic: braccio o no? Difficile dirlo, né ci si può più fidare tanto del VAR Di Paolo (ah, l’umiltà...). VAR che richiama all’OFR sull’uscita di Maignan. Per il resto, gara tenace, tenuta con piglio: no rigore su Vasquez (allarga lui la gamba) e Leão (zero il contatto con Dragusin). L’espulsione di Martinez (ok secondo giallo) la conferma della serata-sì. Recupero: 16’ (1’+15’)

Braccio o petto?

Pulisic ferma il pallone: da una telecamera (laterale alla porta) sembra più con il bicipite destro (fortissima sensazione, quasi certezza), da un’altra (fronte alla porta) con petto-ascella. Lunga revisione a Lissone, poi la decisione di confermare il gol: senza immagini chiare hanno confermato il campo, servono certezze non possibilità.

Grave e non Dogso

Il rosso a Maignan: non per Dogso (nell’uscita tocca anche il pallone, anche se prima l’avversario) ma per grave fallo di gioco. Ginocchio alto sulla gola di Ekuban, irruenza sproporzionata, messa a repentaglio l’incolumità dell’avversario.

VAR: Di Paolo 6

Forse sì, forse no.


© RIPRODUZIONE RISERVATA