Genoa-Inter 1-1, la moviola: Doveri sbaglia, fallo sul gol di Arnautovic

Spinta di Bisseck sulle spalle di Strootman durante l'azione, l'arbitro doveva rilevarla in campo. Coinvolto anche il Var: era da far rivedere
Genoa-Inter 1-1, la moviola: Doveri sbaglia, fallo sul gol di Arnautovic© ANSA
Edmondo Pinna
2 min

Più di qualcosa da rivedere nella partita di Doveri che - ci ripetiamo - non ha lo stesso smalto dello scorso anno. Il fallo che non fischia sul gol dell’Inter è clamoroso e coinvolge anche il VAR tanto è eclatante. La chiude con 28 falli (la sua media è di 25,83) e 4 gialli (3,33 di media).

Doveri, che errore sul gol di Arnautovic

Spinta a due mani (questo il particolare che inchioda il team arbitrale) di Bisseck sulle spalle di Strootman, che forse non fa tutto per restare in piedi. C’era fallo sull’azione del gol di Arnautovic, fallo che Doveri doveva rilevare in campo e che, a nostro avviso, coinvolge anche il VAR: abbiamo stabilito (è stato detto a Open VAR su DAZN a proposito di Napoli-Inter) che il VAR può controllare l’intensità, questa era da far rivedere.

Doveri, che occhio!

Gilardino protesta (ammonito) ma vede bene Doveri: il colpo di testa di Vasquez finisce sul fianco sinistro di Thuram, braccio attaccato, anche fosse stato... Nessun fallo sul gol dell’1-1: Darmian e Strootman si tengono e finiscono giù insieme.

Lungo recupero, è record

Congruo il recupero del primo tempo, solo lo stop per i fumogeni è stato di 7’32”. Raggiunti i 19’, è il recupero più lungo della A.

Voto: 5,5
VAR Irrati 5: Non da lui...
Recupero: 19’ (10’+9’)


© RIPRODUZIONE RISERVATA