Moviola Genoa-Juve: Colombo, giallo a Frendrup ok ma si discute

L'analisi degli episodi arbtirali nel match vinto dai bianconeri per 3-0
Moviola Genoa-Juve: Colombo, giallo a Frendrup ok ma si discute
Edmondo Pinna
2 min

In assenza di pubblico per le note vicende del post-derby di coppa Italia, dirige bene Colombo, pulito e senza strafare. Corretto il rigore assegnato alla Juve (braccio De Winter troppo largo) così come il giallo a Frendrup (ma bisognerebbe aprire una discussione, il fatto che giochi chiaramente prima il pallone non può essere un’esimente fronte dell’incolumità di un giocatore). La chiude con 22 falli fischiati e tre ammoniti. Voto:6.5.

Corretto il giallo, ma...

Frendrup interviene su un pallone, lo colpisce chiaramente, ma poi sullo slancio estremamente vigoroso va con i tacchetti sopra la caviglia di Nico Gonzalez. Colombo estrae il giallo e - per le norme interpretative/attuative in vigore ora - va bene, ma se avesse procurato un danno grave all’avversario, l’incolumità dell’avversario non vale più?

Netto il calcio di rigore

Giusto il calcio di rigore fischiato in campo da Colombo (ben posizionato, il linea perfetta con il punto dove è successo il fatto)  

Fuori area

Fra le cose che sono andate meno bene, un fallo fischiato a McKennie che invece lo aveva subito: è il bianconero che sposta il pallone, è Bani che allunga la gamba destra e va sul giocatore, VAR inibito visto che tutto si svolge fuori area. In caso contrario, OFR e calcio di rigore. 

VAR: Guida6 


Può limitarsi al compitino, nulla che lo interessi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA