Di Bello ancora disastroso: ha mollato, ora rischia di andare a casa

L'arbitro di Brindisi sbaglia tanto in Monza-Cagliari: giusta però l'espulsione di D'Ambrosio, che affonda il piede su Mina
Di Bello ancora disastroso: ha mollato, ora rischia di andare a casa© ANSA
Edmondo Pinna
2 min

Ancora una brutta prova per Di Bello (voto 4,5), che sembra aver ormai mollato: non vedere il fallo di mano di Makoumbou è errore grave, il giallo che non fa su Felici dà il polso della situazione, come il rosso fatto solo dopo la seconda OFR per D’Ambrosio (violento sì, altro che no) e la gestione dell’ammonio per Mina (fatta solo quando il giocatore del Monza s’avvicina). Il brindisino che ha perso il badge da internazionale dallo scorso primo gennaio, ora rischia a fine stagione di andare a casa, anche perché non è la prima partita storta della stagione, a maggior ragione perché aveva OT (l’organo tecnico) a valutarlo. 

Clamoroso

Dopo 4’, tiro di Ciurria, Makoumbou è in dinamica (presente ieri Ehizibue?) ma ha il braccio destro larghissimo, diciamo stessa altezza della spalla e l’ finisce il pallone. Episodio chiaro che sfugge a Di Bello, OFR (anche approfondita) e penalty assegnato dopo la revisione al monitor. 

Violento

D’Ambrosio finisce a terra con Mina, poi rialzandosi il centrocampista ex Inter affonda il piede nella coscia (altezza inguine) del difensore rossoblù. È violenza anche questa, D’Ambrosio sapeva benissimo dove si trovava e chi aveva sotto, le giustificazioni sono vane. Dopo il rosso, pronuncia diverse volte la parola "scarso" (o "scarsi"), se Di Bello ha segnato tutto saranno guai. 

VAR: Ghersini 7 

La partita l’ha fatta lui da Lissone. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA