ROMA - Partita diretta senza errori da Colombo (voto 6,5), che si conferma un arbitro affidabile: le raccomandazioni iniziali ai capitano, il fare compassato e tranquillo da arbitro europeo, i cartellini dosati col contagocce, poche proteste, subito sedate. Un solo episodio in area, ben letto dall’arbitro di Como.
Non c'è rigore sul fal fallo di mano di Kelly
L’episodio che merita l’approfondimento della moviola: a fine primo tempo, protesta la Roma e chiede il rigore per fallo di mano di Kelly. Il tiro di El Shaarawy finisce si sul braccio del difensore inglese, lo colpisce sul gomito che, però, è al corpo, vicino, in una dinamica congrua con l’azione, giusto non fischiare.
Regolari la reti di Locatelli e Shomurodov
Tutto regolare sulla rete di Shomurodov: al momento del colpo di testa di Ndicka, infatti, l’attaccante giallorosso è tenuto ampiamente in gioco da ben cinque giocatori della Juve, l’ultimo dei quali è Locatelli. Ok anche la rete di Locatelli, non ci sono contrasti o infrazioni in APP.
Disciplinare, stile europeo per Colombo
Colombo ha fischiato 25 falli, ammonendo 2 giocatori, in perfetto stile europeo (è l’arbitro italiano che più si avvicina agli standard Uefa): corretto il giallo per Cristante (una sbracciata senza violenza su Nico Gonzalez) e Renato Veiga (da dietro diretto su Dovbyk).
Var, tutto facile per Di Bello
Di Bello (6) - Deve solo confermare quello che l’arbitro fischia in campo, facile.