Atalanta-Lazio,  Chiffi controlla: ok il gol-partita. Male i cartellini

Gli episodi più discussi della sfida tra i biancocelesti di Baroni e i nerazzurri di Gasperini
Atalanta-Lazio,  Chiffi controlla: ok il gol-partita. Male i cartellini
© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Atalanta-Lazio 

Chiffi: 6

Partita complicata, complessa ma tenuta in controllo per Chiffi, nonostante più d’una sbavatura, soprattutto dal punto di vista disciplinare. Un paio di attimi di tensione (vedi: infortunio a Tavares e susseguente mezza mass fra i giocatori) disinnescati comunque dall’arbitro di Padova, non sempre preciso nella rilevazione dei falli. Nessun dubbio sulla bontà della rete di Isaksen, nonostante le proteste di Kolasinac e Gasperini.

Gol regolare

Partiamo allora proprio da qui: lancio lungo di Mandas, Hien e Dele-Bashiru si trattengono a vicenda, Kolasinac che cerca l’intervento finisce per sbattere da solo sul compagno, di fatto dando un vantaggio al nigeriano che poi fornirà l’assist per Isaksen.

Disciplinare

Diverse cose da rivedere. Manca probabilmente un giallo per Zappacosta, che ostacola Lazzari dopo l’uno-due con Tchaouna. Potrebbe essere una scelta gestirlo, ma allora è due volte sbagliato quello che Chiffi mostra a Rovella: perché l’intervento è sul pallone, nettamente, e poi finisce sul giocatore avversario per dinamica, senza forza né imprudenza (ritira addirittura le gambe) e perché, visto il precedente, avrebbe potuto gestirla.

Fallo invertito

Pestone di De Roon su Dele-Bashiru e non il contrario, quello che fischia Chiffi: sbagliando.

VAR: Di Paolo6

Solo controllo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA