
Zufferli 6,5
Non preciso come nel recente passato (ma è già alla seconda di fila) il giovane Zufferli, che Rocchi sta crescendo a pane e partite. Alcune scelte lasciano qualche dubbio, su tutte il contrasto Renato Veiga-Krstovic. Che è poco o nulla, ma se bisognava fischiare un fallo.... Precisi gli assistenti, Bercigli in particolare.
Trattenute tra Veiga e Krstovic
Trattenute reciproche fra Renato Veiga e Krstovic, con quest’ultimo che finisce giù in area di rigore: Zufferli fischia una scorrettezza dell’attaccante sul difendente, ma in realtà lo fanno entrambi, la cosa più saggia sarebbe stata quella di lasciar proseguire, così da evitare guai. Perché poi Krstovic prende il tempo al difendente bianconero e gli si mette davanti, si lascia forse un po’ andare ma è lui che - nel caso - subisce il contatto da dietro. Insomma, siamo al limite.
Gol regolare di Koop
Regolare il gol dell’1-0 di Koopmeiners: in APP da controllare prima di tutto un contatto fra Yildiz e Danilo Veiga, regolare perché è - nel caso - fallo del giocatore del Lecce; poi la posizione di Vlahovic, ampiamente in gioco per Baschirotto; quindi la posizione di Koopmeiners, sanata da Gaspar.
I provvedimenti disciplinari
Un solo ammonito, corretto il giallo per Tete Morente: ferma Nico Gonzalez in ripartenza, corretta l’interpretazione.
VAR: Mazzoleni, 6
Lavoro sui silent check, nulla di impegnativo.