Primavera, Milan-Ascoli 2-1: decide El Hilali

La doppietta del trequartista regala il successo ai rossoneri
Primavera, Milan-Ascoli 2-1: decide El Hilali© LAPRESSE

MILANO - Vittoria fondamentale in chiave play off per il Milan che, nella 12ª giornata del campionato Primavera 1, ha battuto l'Ascoli 2-1 portandosi a 18 punti in classifica. I bianconeri restano mestamente ultimi con un punto.

La gara 

In una partita in cui succede tutto nel primo tempo la situazione si mette subito sui binari più congeniali al Milan già all'8', quando i rossoneri guadagnano un rigore per un fallo di Pulsoni su Nasti: dal dischetto El Hilali trafigge Bolletta, che aveva intuito, firmando l'1-0. L'Ascoli prova a reagire, ma deve incassare il raddoppio dopo pochi minuti, al 21': ancora protagonista El Hilali che, dopo aver ricevuto palla da Tonin, realizza uno strepitoso gol dalla distanza che vale doppietta personale e 2-0. Sembra tutto deciso, ma al 35' gli ospiti riaprono la gara grazie al rigore guadagnato da D'Agostino (fallo di Kerkez): Alagna è perfetto e sigla il 2-1 chiudendo di fatto il primo tempo. La riscossa bianconera nella ripresa potrebbe concretizzarsi al 56' con Olivieri, che però calcia male dopo una bella triangolazione. Al 79' il Milan resta in dieci uomini per il doppio giallo a Obaretin, ma l'Ascoli non riesce a sfruttare la superiorità numerica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti