Primavera, Sampdoria-Inter 2-1. Decidono Brentan e Trimboli

La squadra blucerchiata balza in testa alla classifica e si allontana dai meneghini
Primavera, Sampdoria-Inter 2-1. Decidono Brentan e Trimboli© Inter via Getty Images
2 min

GENOVA - Allo stadio "Riccardo Garrone" di Bogliasco la compagine di Tufano ha battuto 2-1 la seconda forza del torneo alle spalle della Roma: Madonna e i suoi escono da questa gara decisamente ridimensionati soprattutto sapendo che venivano dal pareggio per 0-0 in casa con l'Atalanta.

La partita

Si è deciso tutto nella ripresa ma bisogna dire che anche la prima frazione non é stata affatto soporifera: già all'11' Zovko doveva intervenire per sventare una minaccia proveniente dal destro dal limite di Akhalaia, ma il centravanti interista Satriano, arrivato sulla respinta delle estremo difensore, non riesce a ribadire in rete neanche con la porta quasi vuota...spedisce fuori e poco dopo Casadei lo imita incornando a lato. Da qui in avanti di occasioni degne di nota ne vedremo solo una: l'esterno sinistro di casa Giordano crossa ad indirizzo di Trimboli ma il portiere Rovida salva da pochi passi; i primi 47 minuti hanno evidenziato un atteggiamento di volontà ad imporre il proprio dominio da ambo le parti ma a quanto pare il risultato, almeno per ora, non sembra volersi schiodare. 

Succede tutto nella ripresa

Come sempre succede, le emozioni sono state riservate tutte per la seconda parte di gioco: assisteremo a 5 minuti decisivi, a cavallo fra 12'-17' in cui prima Brentan riesce a trafiggere Rovida di mancino sul secondo palo e poi Trimboli realizza il rigore fischiato per uno sbilanciamento in area di Bottini su Ercolano...2-0. A questo punto, l'Inter non ha più nulla da difendere, carica a testa bassa e riapre tutto al 32', quando il difensore ligure Siatounis trattiene Bonfanti consentendogli di accorciare le distanze dal dischetto malgrado Zovko avesse capito quale fosse il lato dove sarebbe andata la sfera. Al triplice fischio é festa genovese: in attesa di sapere cosa farà la Roma, i doriani sono temporaneamente capolisti e confermano una stagione, fin qui, impeccabile intanto che l'Inter deve far fronte ad un momento che non é decisamente dei migliori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA