La Spal Primavera vince 2-0 in casa del Torino

Basta una doppietta di Campagna per domare i granata a domicilio
La Spal Primavera vince 2-0 in casa del Torino© LAPRESSE

TORINO - Sempre più pesante la situazione in casa Torino Primavera: la sconfitta di oggi al Filadelfia dinanzi alla Spal per 0-2 con doppietta di Campagna lascia i torinesi sempre più invischiati in zona playout ma lancia prepotentemente gli estensi fra le pretendenti agli spareggi per le "final four" di giugno.

La partita

Gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio dopo 20 minuti grazie ad una conclusione di Campagna deviata da un difensore che beffa il portiere: il Toro cerca di gettarsi all'attacco per rimettere in sesto le cose nel modo più rapido possibile, ma le occasioni migliori sono tutte per gli estensi in ripartenza, che non sfondano. Il primo tempo, grazie al cinismo della Spal, si chiude 0-1 e con i granata in dieci per l'espulsione di Horvath al 41'. Quando si riparte non sono trascorsi neanche 2' che Simonetta serve Campagna su punizione consentendogli di realizzare la sua doppietta personale, al 47'. Da qui il Torino cerca di schiacciare gli avversari nella loro metà campo provandole tutte, prevalentemente su calci piazzati, e con diversi cross in area respinti dalla difesa biancoceleste, che chiude con la porta inviolata. Al fischio finale è la Spal a far festa, per il Torino è ancora notte fonda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti