Coppa Italia Primavera, Fiorentina in finale contro la Lazio

La squadra viola batte il Genoa 2-0 e approda al confronto con la Lazio
Coppa Italia Primavera, Fiorentina in finale contro la Lazio© Getty Images

FIRENZE - La Fiorentina è in finale di Coppa Italia Primavera: la squadra viola batte il Genoa e approda al confronto finale, dove trova ad attenderla la Lazio (vincente contro il Verona nell'altra semifinale). Una rete per tempo per i viola (che hanno sbagliato un rigore con Fiorini sullo 0-0) nel primo tempo sblocca Munteanu, nella ripresa raddoppia Spalluto

La partita

Nella prima frazione, la Fiorentina ha l'occasionissima del vantaggio al 19': Marcandalli trattiene Pierozzi in area, è calcio di rigore. Fiorini si incarica della trasformazione ma il portiere del Genoa Agostini capisce tutto e respinge. Nel finale di primo tempo, il vantaggio viola: al 39' Munteanu si vede dapprima respinta una conclusione da Agostini, ma poi è il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta e insaccare, 1-0. Nella ripresa il Genoa va a caccia del pari con Piccardo, ma è la Fiorentina, al 7', a passare in vantaggio con Spalluto, che fa sua la respinta di Agostini su Munteanu e insacca. Viola che cercano il tris all'11' con Milani, Genoa che reagisce con Baseggio al 16'. Nel finale la Fiorentina cerca di mettere in cassaforte la finale: Munteanu al 22' conclude di poco a lato, Fiorini al 24' chiama Agostini alla deviazione in corner. 

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti