Primavera, Cagliari-Roma 0-1: Tahirovic. Lecce-Sampdoria 1-3

I giallorossi consolidano la prima posizione aggiudicandosi il big match. Blucerchiati di rimonta
Primavera, Cagliari-Roma 0-1: Tahirovic. Lecce-Sampdoria 1-3© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - La Roma Primavera si aggiudica il big match di giornata espugnano il campo del Cagliari, secondo in classifica. E' una rete di Tahirovic a portare i tre punti nelle casse dei giallorossi, che salgono a quota 36, mentre il Cagliari resta fermo a 25. Nell'altra gara delle 12.30, la Sampdoria vince 3-1 sul campo del Lecce, salendo a quota 22 (agganciate Sassuolo e Inter in quarta posizione), mentre il Lecce resta fermo a 16. 

Cagliari-Roma 0-1

In avvio (12') protese della Roma per un presunto fallo di mano in area di Obert, su una conclusione di Volpato, ma l'arbitro lascia correre. Il Cagliari, al 21', è pericoloso con il tiro da lontano di Ladinetti, Mastrantonio devia in angolo. La Roma passa al 23': Tahirovic, ricevuta palla al limite, conclude a rete di potenza battendo Lolic. Al 32' occasionissima per il pari del Cagliari: Masala viene steso in area da Missori, calcio di rigore, della cui battuta si incarica Manca, ma il portiere giallorosso Mastrantonio capisce tutto e neutralizza la conclusione. La Roma ci prova con Satriano (39'), il Cagliari sfiora il pari con Palomba (41'). Nella ripresa, Cagliari subito pericoloso con Tramoni che trova solo un corner. Al 6' Palombi, sottoporta, spedisce alto da ottima posizione. Nel finale la Roma ci prova con Ndiaye e Persson e sfiora il colpo su un'uscita a vuoto di Lolic su angolo di Tripi

Lecce-Sampdoria 1-3

Samp pericolosa al 6'e all'11'  con Di Stefano, tra le due occasioni blucerchiate, il tentativo del Lecce con Carrozzo. Al 26' il Lecce passa in vantaggio con Gonzalez che, ricevuta palla, si accentra e infila la palla sul primo palo, 1-0. La Sampdoria reagisce con Di Stefano che trova un pronto Samooja sul suo tiro. Pari al 32', proprio con Di Stefano che, approfittando di un errore difensivo, insacca la sfera. Nella ripresa, Il Lecce ci prova subito con Nizet, ma è la Samp, al 13' a centrare il bersaglio grosso: ancora con Di Stefano, su assist di Pozzato. Nel finale, il tris blucerchiato, messo a segno da Montevago con un sinistro che si infila all'angolino. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA