Primavera, il Napoli pareggia in rimonta col Pescara: finisce 2-2

Il recupero del 21° turno vede i partenopei sotto per due volte ma capaci di portare a casa almeno un punto in casa dell'ultima in classifica
Primavera, il Napoli pareggia in rimonta col Pescara: finisce 2-2© FOTO MOSCA
2 min

ROMA - Il Napoli è costretto a rincorrere tutta la partita il Pescara ultimo in classifica, ma alla fine i partenopei riescono a portare via un punto dal recupero della 21ª giornata del campionato Primavera. Gli azzurri raggiungono quota 30 punti in classifica, a +3 dalla zona play-out (ma il Verona ha ancora una partita da recuperare). Per il Pescara arriva il secondo risultato utile consecutivo, dopo la vittoria sulla Spal nell'ultimo turno, ma gli spareggi salvezza restano un miraggio: il Lecce è lontano 15 punti.

La partita

Dopo un inizio di marca napoletana, è il Pescara a prendere in mano il gioco, trovando il gol del vantaggio al 18’: sulla corta respinta di Boffelli dopo il tiro di Chiarella, è Madonna il primo ad avventarsi sul pallone, portando avanti i biancocelesti. La risposta del Napoli arriva alla mezz’ora, con la conclusione di D’Agostino che centra la porta ma non crea nessun problema a Servalli. Il pari del Napoli arriva in apertura di ripresa, con Ambrosino appena entrato che raccoglie la respinta di Servalli sul tiro di Cioffi e piazza la palla in rete sul palo lontano. Al 25’ nuova opportunità per il Pescara, ma Chiarella vede il proprio tentativo fermato da un ottimo intervento di Boffelli. Il portiere partenopeo, però, è costretto ad arrendersi 5’ più tardi sul destro di Blanuta, complice anche una deviazione della difesa. Passano altri 5’ ed il Napoli trova il pari: è ancora Ambrosino ad andare a segno, riuscendo a girarsi in area avversaria prima di piazzare la sfera all’angolino che Servalli non riesce a raggiungere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA