E' una Roma Primavera devastante: travolta la Juve di Montero!

Sesto successo consecutivo per i giallorossi di Guidi, che superano 5-2 i bianconeri e consolidano il primato in classifica
E' una Roma Primavera devastante: travolta la Juve di Montero!© AS Roma via Getty Images
4 min

ROMA - Una Roma Primavera devastante supera 5-2 la Juventus nella 12ª giornata del massimo campionato under 19. I ragazzi di Federico Guidi devono faticare per poco più di un tempo prima di dilagare contro i bianconeri di Paolo Montero. Con i tre punti di oggi al Tre Fontane i giallorossi mettono in cassaforte la sesta vittoria consecutiva e consolidano il primo posto in classifica, con 5 punti di vantggio proprio sulla Juve, che fallisce il tentativo di sorpasso. Protagonista della gara è Satriano, autore di una doppietta; sugli scudi anche Cassano, Cherubini e il portiere bianconero Daffara, che cerca di limitare i danni e para un rigore a Pagano nel primo tempo. Il numero 10 della Roma si è poi riscattato segnando il 4-2.

Roma-Juve Primavera in diretta: la cronaca

Fischio finale al Tre Fontane: la Roma di Federico Guidi batte 5-2 la Juve di Paolo Montero.

78' Quinto gol della Roma: Satriano realizza il pokerissimo in diagonale, firma la sua doppietta personale, ma si infortuna ed è costretto a lasciare il campo.

71' I ragazzi di Guidi sfiorano il 5-2: diagonale di Cassano, deviato in angolo da Daffara con un volo spettacolare.

58' Poker della Roma: irresistibile galoppata di Pagano che resiste alla carica di Dellavalle e firma il quarto gol giallorosso.

52' Tris della Roma su rigore: Cherubini trasforma dagli undici metri. Penalty concesso per fallo del portiere bianconero Daffara su Cassano.

48' La Juventus trova il 2-2: Mbangula, appena entrato, ruba palla a Oliveras e spiazza Baldi.

46' Inizia la ripresa: nella Juve entrano Valdesi e Mbangula, escono Turco e Rouhi.

45+2' Si chiude il primo tempo: Roma in vantaggio sulla Juventus per 2-1.

41' Raddoppio dei ragazzi di Guidi: liscio di Rouhi in area bianconera, ne approfitta Cassano che batte Daffara da pochi passi.

33' Juventus pericolosa: tiro a giro di Rouhi, che sfiora il palo alla sinistra di Baldi.

28' Pareggio della Roma: Daffara respinge in uscita, scontrandosi con Cherubini, Satriano si avventa sul pallone e infila in rete l'1-1.

23' Rigore fallito dai giallorossi: Pagano si fa ipnotizzare da Daffara, che devia in angolo. Penalty concesso per fallo di Rouhi su Cassano.

20' Occasione per la Roma: inserimento di Pisilli, che spara alto da ottima posizione su cross di Missori.

13' Mourinho e Pinto al Tre Fontane: lo Special One e il dirigente della Roma assistono alla sfida della Primavera. Non è la prima volta che accade.

4' Juventus in vantaggio: cross in area giallorossa, rimpallo su un distratto capitan Faticanti e tocco vincente di Dellavalle da pochi passi.

Match iniziato nella Capitale: la Roma si affida a Cassano e Satriano davanti, nella Juve c'è Yildiz.

Sfida d'alta classifica al Tre Fontane: la Roma Primavera si presenta all'appuntamento da prima della classe, la Juventus segue a due punti di distanza. 

Le formazioni ufficiali di Roma-Juve Primavera

ROMA (4-3-3): Baldi; Missori, Keramitsis, Chesti, Oliveras; Pagano, Faticanti, Pisilli; Cassano, Satriano, Cherubini. Allenatore: Guidi.

JUVENTUS (4-3-3):  Daffara; Turco S., Citi, Dellavalle, Rouhi; Ripani, Nonge, Hasa; Mancini, Turco N., Yildiz. Allenatore: Montero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA