Frosinone-Napoli 0-2: Mertens come Maradona, magia Younes

In poco più di un tempo gli uomini di Ancelotti mettono ko i ciociari, ad un passo dalla retrocessione aritmetica
Frosinone-Napoli 0-2: Mertens come Maradona, magia Younes© FOTO MOSCA
Alessandro Menghi
3 min

FROSINONE - Senza troppa fatica il Napoli si sbarazza del Frosinone in 50': Mertens su punizione - agganciato Maradona per gol (81) segnati con la maglia azzurra in Serie A - e Younes rendono tutto facile e danno ad Ancelotti i tre punti per rimettere a debita distanza (8 punti, 70 a 62) l'Inter terza. Secondo posto quasi blindato, manca l'aritmetica. Per il Frosinone è una mezza condanna: se Udinese e Genoa dovessero vincere, sarebbe Serie B. 

FROSINONE-NAPOLI 0-2

MERTENS COME MARADONA - Parte bene il Frosinone, all'8' il contropiede dei ciociari trova impreparato il Napoli che rischia di incassare, Pinamonti col mancino però non è preciso e grazia gli azzurri. Al 16' risponde Younes di destro a giro, attento Sportiello. Al secondo tentativo la squadra di Ancelotti è già avanti: Mertens disegna una punizione perfetta che gonfia la rete, il modo ideale per segnare il gol numero 81 in Serie A con la maglia del Napoli, raggiunto Maradona. Stessa mattonella al 37', Mertens ci riprova sempre da punizione, ma non riesce a ripetersi mandando il pallone vicino al palo. Si va al riposo.

SHOW DI YOUNES - Al 49' il Napoli ha già chiuso il match: show di Younes che entra in area con una serie di scambi e poi con una magia si libera per il tiro e fredda Sportiello per il 2-0. I padroni di casa provano a darsi una speranza, Dall'altra parte quando il Napoli accelera è sempre pericoloso: doppio legno colpito, prima Callejon centra il palo e poi sulla ribattuta Fabian Ruiz fa tremare la traversa. Gli ultimi minuti scorrono via senza che il risultato cambi, Callejon ha il tempo per colpire un altro palo. Vince il Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video