Serie A
0

Quindicesimo trofeo nella storia della Lazio: aggancio alla Roma

E’ il quinto della gestione Lotito. Inzaghi diventa il più titolato dietro al suo maestro Eriksson. Senza conteggiare la Coppa delle Fiere sarebbe già sorpasso sul club giallorosso

Precedente 2 di 3 Successiva

LOTITO A QUOTA 5 - In tempi più recenti e con l’attuale organizzazione dell’Uefa, la Lazio e i suoi tifosi possono vantare con orgoglio le vittorie in campo europeo del ciclo targato Eriksson. Alla Coppa delle Coppe si aggiunse la finale di Supercoppa europea battendo il Manchester United nella finale di Montecarlo. A Parigi, nel maggio ‘98, i biancocelesti persero la finale di Coppa Uefa con l’Inter di Ronaldo. Oggi tifosi e società possono sbandierare con orgoglio un altro tipo di primato. Cinque titoli sotto la gestione Lotito.

E se l’ultima partecipazione alla Champions risale al 2007 e sono passati quasi dodici anni, la Roma non vince neppure in campo nazionale dal 2008 pur avendo avuto una costanza di rendimento ai primi posti del campionato (con annesso ingresso Champions) decisamente superiore. Le possibilità di sorpasso, senza alcuna distinzione, non mancheranno a breve scadenza: sul campo la Lazio avrà l’occasione di misurarsi di nuovo con la Juve nella finale di Supercoppa. Resta aperto sul tavolo della Federcalcio il caso legato allo scudetto ex aequo del 1915 proposto dall’avvocato Mignogna e in attesa di una pronuncia definitiva.

Precedente 2 di 3 Successiva
Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

 

Calciomercato in Diretta