Boban:
© LAPRESSE
Serie A
0

Boban: "Derby Milan-Inter? Il segreto è frenare le emozioni"

L'attuale Chief football officer del club rossonero ha parlato a pochi giorni dalla stracittadina, in programma sabato alle ore 20.45: "Una sfida unica al mondo tra due società che si rispettano ma che hanno una rivalità incredibile, storica e bellissima"

MILANO - Per Zvonimir Boban, ora Chief football officer del Milan, il primo derby da dirigente "sarà una grandissima emozione". Lo confida nell'intervista sull'app ufficiale del club, a tre giorni dalla sfida con l'Inter: "Milano è una città che vive il derby in maniera pazzesca, è una sfida unica al mondo tra due società che si rispettano ma che hanno una rivalità incredibile, storica e bellissima. Come affrontarlo? La vigilia è diversa rispetto alle altre partite, in cui tante volte devi cercare le motivazioni extra, in questa è quasi l'opposto: devi cercare di rilassarti perché sennò rischi di essere travolto dalle emozioni. Il derby non si può spiegare a parole, ma se hai coraggio, se hai personalità, appena tocchi il primo pallone sparisce tutto".

Boban: "Chi schierare nel derby? Chiedete a Giampaolo..."

Derby di Milano, i ricordi di Boban

Boban ricorda i suoi derby preferiti da giocatore: "Quello del 6-0 è stato pazzesco. Ci fu anche un 5-0 in Coppa Italia ma non è la stessa cosa. Abbiamo anche perso ma le vittorie ti danno grande gioia. Ricordo un gol abbastanza strano, ma divertente, rubando il tempo a Frey calciando di esterno. Vedere poi quelle scritte, quelle creatività, quelle coreografie da parte dei nostri tifosi mi divertiva tanto".

Boban: "Donnarumma il vero uomo spogliatoio"

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 7° GIORNATA
SABATO 05 OTTOBRE 2019
Spal - Parma 1 - 0
Verona - Sampdoria 2 - 0
Genoa - Milan 1 - 2
DOMENICA 06 OTTOBRE 2019
Fiorentina - Udinese 1 - 0
Atalanta - Lecce 3 - 1
Bologna - Lazio 2 - 2
Roma - Cagliari 1 - 1
Torino - Napoli 0 - 0
Inter - Juve 1 - 2
MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE 2019
Brescia - Sassuolo 20:45

 

Calciomercato in Diretta