Parma, Karamoh decide l'amichevole col Genoa

L'esterno di proprietà dell'Inter, entrato al posto di Inglese, va a segno su assist di Cornelius. Per Faggiano si trattava della prima sfida contro la sua ex squadra. Nei rossoblù debutta Zajc
Parma, Karamoh decide l'amichevole col Genoa© Getty Images
2 min

PARMA - Nel giorno in cui l'ex ds del Parma (ora uomo mercato del Genoa) Daniele Faggiano incontra per la prima volta da avversario il suo passato, i ducali battono1-0 i rossoblù nella sfida amichevole di Collecchio. Liverani schiera Kucka trequartista dietro alla coppia d'attacco Gervinho-Inglese. La prima occasione, lampante, della gara è genoana: Ghiglione colpisce il palo di potenza dopo soli due minuti. Al 23' sono gli emiliani, che alzano i ritmi e il pressing, a timbrare un legno con Kurtic. Dopo il coooling break, anche Gervinho si fa vedere dalle parti della porta ligure, ma la sua conclusione non è precisa; il caldo nel frattempo influisce e non poco sulle prestazioni.

L'ingresso di Karamoh cambia la partita

Nella ripresa Maran lancia nella mischia Pinamonti e Masiello, mentre Liverani fa spazio a Laurini, Dezi, Brugman e Cornelius. Proprio il danese, apparso in grande spolvero, serve Dezi che da due passi sciupa il suggerimento. Inglese al 9' lascia il posto a Yann Karamoh, entrato a dare ossigeno all'attacco. Il Parma crea più occasioni del Grifone, come la punizione insidiosa di Brugman che al 15' sorvola di poco la traversa. Il risultato cambia all'80, quando Cornelius, sempre lui, si porta a spasso la difesa genoana e trova Karamoh, lesto a segnare col mancino. All'87', ancora Cornelius sfiora il raddoppio con una bella inzuccata, di poco alta. Zajc, ultimo arrivato nei rossoblù, va a un passo dal pareggio in pieno recupero con un destro incrociato dopo uno scambio stretto con Destro. Per quanto riguarda il Covid, buone notizie dal Parma: il club fa sapere che "i tamponi effettuati dal presidente di Nuovo Inizio Marco Ferrari e dal presidente del Parma Calcio 1913 Pietro Pizzarotti, in seguito alla riunione di Lega dello scorso 9 settembre 2020, hanno dato entrambi esito negativo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video