Serie A
0

Sassuolo-Cagliari 1-1: sblocca Simeone, pareggia Bourabia

Padroni di casa superiori, ma vanno avanti i sardi. Una punizione del centrocampista fissa il risultato sul pari

Sassuolo-Cagliari 1-1: sblocca Simeone, pareggia Bourabia
© LAPRESSE

Di Francesco debutta sulla panchina del Cagliari con un buon pareggio sul campo del Sassuolo (1-1). Buono perché la sua squadra ha saputo soffrire contro un avversario spesso superiore nel possesso palla, nel palleggio e in generale nelle idee di gioco. D’altra parte De Zerbi è da un po’ che lavora con i suoi mentre per l’ex tecnico della Roma è ancora tutto un work in progress.
E allora questo è un pari accettabile nonostante Simeone avesse portato avanti i sardi a sorpresa. La punizione di Bourabia però ha ristabilito l’equilibrio e ha permesso almeno al Sassuolo di non perdere una partita dominata per lunghi tratti.

Il Sassuolo spreca

Caputo guida l’attacco del Sassuolo, con Berardi, Djuricic e Haraslin alle sue spalle. Di Francesco risponde con Nandez, Simeone e Joao Pedro.
Nei primi venti minuti è un monologo dei padroni di casa. Il Cagliari non riesce ad opporsi al possesso palla e alla velocità nei passaggi degli avversari, che arrivano al tiro diverse volte. Per il resto del primo tempo il Sassuolo mantiene comunque sempre il pallino del gioco, ma i sardi riescono almeno ogni tanto a pungere in attacco, soprattutto nel finale. La squadra di De Zerbi ha il demerito di non concretizzare 45 minuti di netta superiorità e si ritrova all’intervallo ancora sullo 0-0.

Arrivano i gol

Il secondo tempo sembra seguire lo stesso copione. Con la differenza che la forma fisica non è ancora delle migliori, quindi il Sassuolo è meno aggressivo. Comunque, mantiene percentuali di possesso palla altissime. Ma alla fine contano i gol. E il gol lo fa il Cagliari: cross di Joao Pedro pennellato precisamente per la testa di Simeone che a pochi passi dalla porta non può sbagliare. Dopo pochi minuti l’attaccante segna anche il raddoppio, ma è (per pochissimo) in posizione di fuorigioco. E allora il Sassuolo si getta in avanti alla ricerca del pari, che alla fine arriva all’87’ grazie ad una punizione di Bourabia, entrato nella ripresa.

SASSUOLO-CAGLIARI 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 1 - 3
Genoa - Inter 0 - 2
Lazio - Bologna 2 - 1
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 4 - 2
Benevento - Napoli 1 - 2
Parma - Spezia 2 - 2
Fiorentina - Udinese 3 - 2
Juve - Verona 1 - 1
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 3 - 3