Top 11, l'Inter vola in Serie A: ecco tutte le scelte di Opta

Ci sono ben quattro giocatori nerazzurri nella migliore formazione del girone d'andata e solo due della Juve: scopri tutte le esclusioni eccellenti
Top 11, l'Inter vola in Serie A: ecco tutte le scelte di Opta

Concluso il girone d'andata della stagione 2020-2021, per il calcio è tempo di bilanci: tra i top e i flop di questa prima parte di campionato, tante le sorprese anche nella classifica stilata da Opta sulla top 11 della Serie A. Con un giocatore per ogni ruolo, le esclusioni sono eccellenti, a partire dal reparto arretrato. Opta affida la porta a Marco Silvestri, portiere dell'Hellas Verona e uomo chiave del bel campionato condotto fin qui dalla formzione veneta. Con 18 reti subite in 19 presenze e uscito dal campo per 5 volte mantenendo la porta inviolata, il 29enne numero 1 gialloblù ha messo in sicurezza quella che è la prima difesa della Serie A, a parimerito con quella della Juventus.

In difesa ecco il blocco Inter

A proposito di Juve, ci sono due bianconeri nella formazione scelta da Opta, uno proprio in difesa: si tratta di Danilo, che ques'anno sulla fascia ha rappresentato spesso un problema per gli avversari, segnando un gol e servendo tre assist. Il blocco dei centrali difensivi arriva compatto dall'Inter: De Vrij e Skriniar sono due titolarissimi della formazione di Antonio Conte. Il primo è stato utilizzato praticamente sempre - ha saltato solo la prima contro la Fiorentina per squalifica - mentre il secondo è stato tenuto fuori soltanto a causa del Covid-19.

Sorpresa in attacco

Ancora Inter a centrocampo, dove però spicca la presenza di De Paul, che all'Udinese sta vivendo una delle sue migliori stagioni, tanto da essere entrato nel mirino anche dei top club europei. L'attacco regala qualche sorpresa per qualche assenza eccellente: non poteva mancare Luis Muriel che si conferma uomo gol. Per lui, in questa prima parte della stagione, 14 gol a fronte di 854' effettivi di gioco. Nella gallery, tutta la top 11 del girone di andata della Serie A.

Top 11 Serie A: ecco la miglior formazione del girone d'andata
Guarda la gallery
Top 11 Serie A: ecco la miglior formazione del girone d'andata

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti