Bufera social su Mazzoleni: "Basta, odia la Campania"

Tra il minuto 84 e il minuto 86 della sfida salvezza Benevento-Cagliari l'arbitro Doveri ha prima assegnato e poi revocato, dopo l'intervento del Var, un rigore per i giallorossi
Bufera social su Mazzoleni: "Basta, odia la Campania"
TagsBeneventoCagliaririgore

Tra il minuto 84 e il minuto 86 della sfida salvezza tra Benevento e Cagliari, sul risultato di 1-2 è accaduto l'episodio che ha segnato il destino del match (poi finito 1-3) e forse anche quello delle due squadre, con il Cagliari che grazie a questa vittoria compie un grande passo verso la permanenza nella massima serie ed il Benevento che invece finisce con un piede in Serie B. Questa l'azione: Asamoah interviene in modo scomposto su Viola, appena entrato in area. L'arbitro Doveri fischia il fallo ed assegna il calcio di rigore, salvo tornare sui suoi passi e annullare la decisione dopo essere stato richiamato dal Var Mazzoleni a rivedere l'accaduto. Questa scelta ha suscitato numerose proteste in campo e una vera e propria bufera social. Il centrocampista giallorosso potrebbe avere accentuato la caduta, ma che il tocco ci sia stato non è in discussione. Quello su cui si è discusso in sala Var potrebbe quindi essere stato l'entità del tocco o il momento iniziale della caduta in area.

Benevento-Cagliari, la fotosequenza del contatto tra Asamoah e Viola
Guarda la gallery
Benevento-Cagliari, la fotosequenza del contatto tra Asamoah e Viola

Rigore dubbio per il Benevento: i commenti sui social

Sui social dall'episodio del rigore in poi si è abbattuta e si sta abbattendo una pioggia di commenti quasi tutti a senso unico. Molti utenti hanno ricordato che Mazzoleni era Var anche della partita pareggiata 1-1 dal Napoli contro il Cagliari nello scorso turno di campionato. Facile imbattersi in commenti del tipo: "Come fa a non essere rigore per il Benevento? Mazzoleni l’ha richiamato al VAR e Doveri l’ha pure tolto"; "Incredibile rigore revocato al Benevento. Mazzoleni ha dato altri 2 punti al Cagliari dopo quello di Napoli"; "Non dare un rigore così. Meglio, cancellarlo... Viola cerca l’avversario, ma il contatto c’è! Mazzoleni muto e cieco domenica scorsa, oggi vede. Mah". E ancora: "Quattro punti in più grazie a Mazzoleni..."; "Dopo aver complicato la corsa Champions del Napoli, Mazzoleni affossa anche il Benevento. Scandaloso il rigore non assegnato ai giallorossi, secondo me odia la Campania. Ma purtroppo anche i sanniti ci hanno messo molto del loro per una retrocessione che ora sembra inevitabile". A scrivere questi commenti non sono solo i tifosi del Napoli o del Benevento: "Mazzoleni protagonista, man of the match"; "Mazzoleni avrà qualche problema con la Campania, sarà allergico alla mozzarella..."; "Il regolamento dice che il VAR può intervenire solo in caso di chiaro errore. Quindi nel dubbio perché Mazzoleni richiama Doveri? Furto clamoroso"; "Diciamo che Mazzoleni tra Napoli e Benevento ha decretato la salvezza del Cagliari. Contento per il Cagliari che è squadra simpatica, ma immagino un tifoso campano cosa potrà pensare del “solito” Mazzoleni".

Lykogiannis show, Pavoletti e Joao Pedro: festa Cagliari! 3-1 al Benevento
Guarda la gallery
Lykogiannis show, Pavoletti e Joao Pedro: festa Cagliari! 3-1 al Benevento

 

 

Mister Calcio Cup europei

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti