Parma-Sassuolo 1-3, commento al risultato partita

La formazione di De Zerbi continua a sognare l'Europa imponendosi al Tardini: ai ducali non basta un gran gol di Bruno Alves, spettacolare anche la rete di Defrel
Parma-Sassuolo 1-3, commento al risultato partita© ANSA
3 min

PARMA - Il Sassuolo batte 3-1 il Parma al Tardini e continua la sua lotta a distanza con la Roma per un posto in Conference League, la nuova coppa europea della prossima stagione. La formazione di De Zerbi fatica per un tempo contro i ragazzi di D'Aversa, ultimi e già retrocessi in Serie B, poi dilaga nella ripresa, mettendo al sicuro i tre punti grazie a un fantastico gol di Defrel e al tris di Boga.

Parma-Sassuolo, magia di Alves

Il Parma, alle prese con tantissime assenze, presenta il 39enne Bruno Alves al centro di una difesa a tre con i giovani Dierckx (18 anni) e Valenti (22 anni); in attacco Brunetta agisce sulla trequarti alle spalle di Cornelius, che vince il ballottaggio con Pellè. Nel Sassuolo partono in panchina Caputo e Djuricic, cui viene preferito Raspadori come punta centrale. Il match è divertente sin dall’inizio grazie ai tentativi di Brunetta e Sohm per i padroni di casa e di Berardi per gli ospiti. Il Sassuolo preme sull’acceleratore con il passare dei minuti e Sepe viene chiamato alla parata da Boga e da Defrel. Al 23’ Berardi costringe alla difficile deviazione il portiere del Parma, Raspadori si avventa sul pallone ma viene atterrato da Busi: l’arbitro Piccinini fischia il rigore. Locatelli va sul dischetto e trasforma il penalty del vantaggio del Sassuolo al 25’. Il Parma però mette in campo l’orgoglio e pareggia al 32’ con il veterano Bruno Alves, che si inventa una parabola beffarda con un tocco di piatto di destro. Il match resta in equilibrio fino all’intervallo.

Serie A, la classifica

Il Sassuolo chiude i giochi

A inizio ripresa Sepe vola per deviare in angolo un destro da fuori di Maxime Lopez, poi il Brunetta sciupa un contropiede del Parma, sparando alto dopo una galoppata di una cinquantina di metri. Il Sassuolo risponde segnando due volte e chiudendo i giochi: al 62' l'ex romanista Defrel è magico, in acrobazia, su cross di Berardi, poi al 70' Boga firma il tris di sinistro, su assist al bacio di Ferrari. Al 74' anche Berardi sfiora la rete, ma il palo gli nega la gioia. Il Parma prova ancora a segnare nel finale, cingendo d'assedio la porta di Consigli: i tentativi di Pellè, Gervinho, Hernani, Bruno Alves e Brugman però non vanno a segno. Il Sassuolo vince 3-1; ottava sconfitta di fila per il Parma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video