Inter-Udinese 5-1: commento al risultato della partita

Altra sontuosa vittoria e 91 punti raggiunti davanti a mille tifosi: Conte festeggia con i gol di Young, Eriksen, Lautaro, Perisic e Lukaku. Di Pereyra il rigore della bandiera
Inter-Udinese 5-1: commento al risultato della partita© Inter via Getty Images
4 min

I mille tifosi interisti che sono tornati a colorare San Siro per festeggiare con la squadra la vittoria del campionato hanno assistito all'ennesima vittoria di Antonio Conte. Questo 5-1 rifilato all'Udinese permette ai nerazzurri di chiudere il campionato nel migliore dei modi e con 91 punti in classifica. Le grandi firme sono di Young (8'), Eriksen (44'), Lautaro Martinez (rigore al 54'), Perisic (64') e Lukaku (71'). Un tocco di mano di Eriksen in area permette a Pereyra (79') di realizzare il gol della bandiera dal dischetto.

Young beffa Musso, Eriksen raddoppia

Impiega solo otto minuti l'Inter per raggiungere il vantaggio: Ashley Young beffa Musso con uno scavetto, sfruttando al meglio la deviazione di una precedente conclusione di Lautaro Martinez. Proprio uno scontro di gioco tra quest'ultimo e il difensore bianconero Becao impone uno stop al gioco al 24': l'attaccante nerazzurro si innervosisce per una spinta, viene ammonito subito dopo e Conte manda subito Lukaku a scaldarsi. Nei minuti finali del primo tempo l'Udinese si fa viva in avanti e prova ad impensierire Handanovic con un colpo di testa di Stryger Larsen. Arriva invece al 44' una punizione fortunata del subentrato Eriksen che, complice la barriera, firma il 2-0. Il danese era entrato solo qualche minuto prima, al 39', a cusa dell'infortunio di Sensi. Si chiude così la prima frazione.

Lautaro e Pereyra dal dischetto, poker di Perisic e manita di Lukaku

Il secondo tempo riprende con un cambio in porta per l'Inter: fuori Handanovic, dentro Padelli. Al 48' Pereyra spiana la strada a De Paul, che però viene fermato nel momento migliore da Hakimi. Tre minuti dopo è invece Lautaro Martinez a offrire un assaggio del suo talento con un doppio dribbling e una sassata che Musso devia in corner. Ma l'Inter è tornata in campo decisa a chiudere il match in bellezza e alla fine dell'ennesima sortita offensiva Hakimi guadagna un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Lautaro Martinez che non sbaglia e firma il 3-0. L'Udinese è allo sbando ed esce completamente dalla partita, ecco perché ogni azione dei padroni di casa sembra poter essere determinante. E determinante si rivela un altro subentrato nerazzurro dopo Eriksen, ovvero Ivan Perisic, che chiude la stagione con uno spettacolare tiro a giro che supera Musso e si infila vicino palo più lontano, dalla parte giusta, quella della rete: 4-0. Entra in campo anche Lukaku e proprio lui non poteva mancare l'appuntamento con il gol, anche se questo arriva in maniera involontaria: Sanchez tira a giro, il pallone sbatte prima sul palo e poi sul gigante belga, prima di finire in porta per il 5-0. Game over a San Siro, anche se un tocco di mano di Eriksen in area permette a Pereyra di realizzare, al 79', il gol della bandiera dal dischetto.

INTER-UDINESE 5-1: STATISTICHE E TABELLINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video