Inter-Juve, il giallo continua: omissis nell'audio Var

Nuova incursione delle “Iene” (stasera su Italia 1): «Mancano dei video e delle conversazioni». Interpellati Rizzoli e Valeri (uomo-Var): non hanno voluto fare dichiarazioni
Inter-Juve, il giallo continua: omissis nell'audio Var© Inter via Getty Images
2 min

Inter-Juve continua. Non è mai finita dal 28 aprile 2018, la notte in cui Napoli perse lo scudetto nel famigerato albergo di Firenze prima ancora di perdere la gara al Franchi con la Fiorentina. E dopo il caso della sparizione dell'audio delle comunicazioni tra sala Var, e dunque Paolo Valeri, e l'arbitro Daniele Orsato durante l'episodio relativo al secondo, presunto cartellino giallo non riconosciuto a Pjanic dopo un fallo su Rafinha, le Iene affronteranno nella puntata di oggi un altro argomento definito così dagli autori del servizio Marco Occhipinti e Filippo Roma (in onda dalle 21.20 su Italia 1): «Riguardando i video acquisiti all’epoca dalla Procura Federale, abbiamo scoperto un’altra clamorosa mancanza». Ovvero: nella cartella dei nove file registrati, archiviati e mandati secondo protocollo c'è un vuoto che riguarda il caso culminato nell'espulsione di Vecino. Più precisamente: nella cartella spedita alla Procura federale e acquisita dalla Procura di Bologna mancano le immagini della Van Cam. Cioè quelle dell'interno della sala Var: e dunque quelle relative alla discussione sull'intervento del centrocampista dell'Inter ai danni dell'attaccante della Juve, Mandzukic, tra l'arbitro Orsato e Valeri. Inizialmente un'ammonizione che poi diventa espulsione proprio dopo l'intervento del Var.

Espulsione di Vecino momento chiave

E allora, misteri, dubbi e sospetti. E scoperte. L'ultima, firmata ancora da Le Iene, andrà in onda oggi e riguarda la fase iniziale della partita infinita del 2018, Inter-Juve: nello specifico, l'espulsione di Vecino al 18', sull'1-0 per i bianconeri. Un momento chiave. Tre, stando al servizio realizzato, sarebbero «le anomalie mai rilevate prima d’ora da nessuno», secondo la dicitura degli autori della scoperta.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video