Mourinho contro Sarri, un solo precedente: gol e rissa

L'ultima e unica volta in cui i due si incontrarono fu un Chelsea-Manchester ricco di emozioni, gol e non solo. Scopri i dettagli
Mourinho contro Sarri, un solo precedente: gol e rissa© EPA
TagsSarriMourinho

La Lazio ha annunciato Maurizio Sarri. Sarà il prossimo allenatore dei biancocelesti per le prossime due stagioni. Nella tarda mattinata i primi indizi social (leggi: Sarri alla Lazio: il curioso annuncio social), nel pomeriggio le parole del presidente Claudio Lotito e a seguire l'annuncio ufficiale del club sul sito. I tifosi sono entusiasti e il derby della capitale si preannuncia già infuocato. Da una parte Mourinho, dall'altra Maurizio Sarri entrambi in passato sulla panchina del Chelsea. I due però si sono affrontati solamente una volta, in Premier League nel 2018 e lo Special One guidava il Manchester United. 

Sarri alla Lazio: social scatenati tra sigarette e Mou
Guarda la gallery
Sarri alla Lazio: social scatenati tra sigarette e Mou

Sarri-Mourinho, l'unico precedente: gol, rissa e abbracci

L'ultima e unica volta in cui Mourinho e Sarri si incontrarono fu un Chelsea-Manchester ricco di emozioni: quattro gol, un pareggio nel sesto minuto di recupero, una rissa sfiorata (non tra loro due) e un abbraccio per fare pace. Subito dopo il gol del pareggio della squadra guidata da Maurizio Sarri in pieno recupero (gol di Barkley), l'assistente del tecnico dei blues, Marco Ianni, passò davanti al portoghese e agitò due pugni in segno di esultanza proprio in faccia a José che non gradì. Si rese necessario l'intervento di due steward e mezza panchina per fermare Mourinho. Subito dopo Sarri andò a scusarsi con il neo allenatore della Roma e ristabilì la calma.

Mourinho alla Roma: l’annuncio visto dai social
Guarda la gallery
Mourinho alla Roma: l’annuncio visto dai social

 

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti