Ravanelli e lo Scudetto: "Inter in pole, Napoli e Atalanta le outsider"

In vista dell'inizio del campionato 2021/2022, l'ex attaccante bianconero fa le sue previsioni sulle candidate alla vittoria finale
Ravanelli e lo Scudetto: "Inter in pole, Napoli e Atalanta le outsider"
4 min

CASTIGLION FIORENTINO - E' pronta a partire la nuova stagione di Serie A ed è già tempo di pronostici. E' l'ex attaccante della Nazionale, Fabrizio Ravanelli a fare le previsioni sulle possibili squadre che lotteranno per lo Scudetto 2021/2022 durante la presentazione dell'iniziativa 'Match For Life', partita di calcio benefica a favore della Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, che si terrà il 30 agosto 2021. "La Juventus non è la candidata numero 1 per la vittoria finale, ma una delle favorite. In pole secondo me rimane sempre l'Inter, ha vinto il titolo e nonostante siano partiti Hakimi e Lukaku è una squadra molto forte, lo ha dimostrato anche in queste amichevoli. L'intelaiatura e la mentalità date da Antonio Conte sono molto forti, la società sta crescendo, credo che tutto questo sia importante nella lotta allo scudetto", questo il pensiero dell'ex calciatore bianconero.

Il pronostico di Ravanelli sullo Scudetto

"Mi aspetto un campionato di serie A ancora più equilibrato, dove ci saranno cinque squadre pronte a contendersi il titolo. Credo che sarà un bel torneo, abbiamo bisogno che il nostro livello calcistico continui a crescere anche dopo la vittoria dell'Europeo, abbiamo tanti giovani forti, bisogna credere nelle nostre scuole calcio e portare lì la nostra professionalità". Ha proseguito così Ravanelli che è poi tornato sulla Juve: "Mi aspetto una squadra aggressiva nel cercare di rivincere lo scudetto ma vedo bene anche il Milan. Le outsider penso che potranno essere l'Atalanta e il Napoli, due squadre molto fortianche loro candidate per lottare fino alla fine. Cristiano Ronaldo? La speranza è che possa rimanere alla Juventus, da lui mi aspetto, come ha sempre fatto, i gol, i numeri sono dalla sua parte, è ancora uno dei giocatori più forti al mondo e penso che quest'anno voglia continuare a dimostrare di essere il numero 1 nonostante il Psg abbia fatto una formazione veramente da Play station. Vedremo se l'organizzazione, come agli Europei, premierà e vedremo se il Psg riuscirà a vincere la Champions League con una campagna acquisti enorme".

Ravanelli e la prossima Serie A

Ravanelli ha anche parlato della Lazio: "Sarri è una garanzia. Ha bisogno di tempo ma la Lazio ha ancora oggi il miglior centrocampo italiano con Leiva e con gli altri giocatori che ha. Sarà una delle squadre che possono essere la sorpresa del campionato. Pedro? E' spagnolo, per lui credo sia uguale giocare nella Roma o nella Lazio". Ravanelli ha poi parlato della sua partecipazione alla partita 'Match For Life' in programma il prossimo 30 agosto a Castiglion Fiorentino. "L'emozione c'è sempre perchè quando si torna in campo e si sente il profumo dell'erba ci sono sempre sensazioni belle e particolari e soprattutto si gioca per iniziative benefiche. Dobbiamo rappresentare un esempio nel promuovere queste manifestazioni, io lo faccio veramente col cuore aperto". Infine Ravanelli ha parlato del 25° anniversario del suo esordio nel Middlesbrough con una tripletta. "Una grande emozione. Per me quella partita ha un significato particolare perchè al di là del fatto che fui uno dei primi italiani a giocare in Premier, dopo la vittoria della Champions con la Juve, segnai tre gol contro il grande Liverpool. Mi emoziona ancora il fatto che fui premiato come miglior esordiente straniero in Premier, quel ricordo è indelebile come se tutto ciò fosse avvenuto ieri e invece purtroppo sono passati 25 anni, il tempo passa veramente veloce".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video