Juve-Roma, bufera su Orsato: che errore su gol e rigore!

Tifosi e giocatori furiosi per la decisione dell'arbitro di fischiare subito il penalty quando pochi secondi dopo il centravanti inglese avrebbe messo il pallone in porta
Juve-Roma, bufera su Orsato: che errore su gol e rigore!© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Bufera su Orsato per il calcio di rigore assegnato alla Roma. Non dalla panchina della Juve, ma dai giocatori e dai tifosi della Roma, perché l'arbitro è stato troppo frettoloso nel fischiare senza osservare lo sviluppo dell'azione. Orsato ha voluto subito sanzionare il fallo del portiere polacco senza dare il vantaggio: pochi secondi dopo Tammy Abraham ha depositato il pallone in porta ma con il gioco già fermo per colpa di un fischio troppo frettoloso. Il Var non ha potuto a quel punto correggere la decisione del direttore di gara, ma solo valutare un eventuale fuorigioco di Mkhitaryan segnalato dall'assistente (in realtà a servire il pallone dell'armeno era stato Danilo con un retropassaggio). 

La spiegazione di Orsato a Cristante

L'arbitro Orsato all'intervallo ha spiegato l'accaduto a Cristante nel tunnel dello stadium: "Sul rigore il vantaggio non si dà mai", l'audio di Dazn.

I tifosi della Roma furiosi

Un errore palese, segnalato prima dai giocatori in campo e poi dai tifosi che sui social hanno mostrato la loro ira per l'accaduto: "L'ennesimo errore nei confronti della Roma, non è possibile", "Orsato, sempre lui. È assurdo, sempre allo Stadium e sempre contro la Juventus questi errori", "Ogni volta gli arbitri impiegano trenta secondi in più prima di fischiare, con noi invece si è sbritato. Incredibile".  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video