Probabili formazioni Milan-Napoli: aggiornamenti

Pioli alle prese col ballottaggio Florenzi-Kalulu. Spalletti senza Insigne
Probabili formazioni Milan-Napoli: aggiornamenti© FOTO MOSCA
4 min

MILANO - Nel Milan dubbio Theo Hernandez. Il terzino non si è allenato con la squadra per tutta la settimana, solo oggi mister Pioli scioglierà le riserve. Il tecnico rossonero ha provato in allenamento Ballo-Tourè, sostituto naturale a sinistra. L'attacco verrà affidato nuovamente a Ibrahimovic a causa delle assenze di Rebic, Leao e Pellegri, anche se i rossoneri hanno recuperato Giroud. L’ex Chelsea partirà dalla panchina. Pioli cercherà di supportare la manovra offensiva con l’estro di Messias e Diaz, e con l’ausilio di Krunic, in vantaggio su Saelemaekers. A centrocampo le maggiori certezze con Tonali e Kessie pronti a fare schermo davanti la difesa. Romagnoli e Tomori saranno i due centrali, mentre a destra mancherà ancora Calabria.  Nel Napoli Mario Rui s'è allenato con il gruppo e come lui anche Lobotka. Due buone notizie (anche se entrambi dovrebbero partire dalla panchina soprattutto alla luce del forfait quasi annunciato di Insigne. Spalletti dovrà fare a meno di Koulibaly (e Manolas) in difesa, Fabian a centrocampo, Osimhen e Insigne. in attacco. In difesa, se Rui non ce la fa, Malcuit completerà la linea a quattro davanti a Ospina insieme con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo, spazio alla coppia Demme-Anguissa, con Zielinski dietro la punta. Sugli esterni, testa a testa Politano-Lozano a destra e poi Elmas candidato a sostituire Insigne a sinistra. Centravanti Mertens.

Probabili formazioni

Oggi, stadio San Siro, ore 20.45

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, A. Romagnoli, Ballo-Tourè; Tonali, Kessie; Messias, B. Diaz, Kruni; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, T. Hernandez, Florenzi, Bennacer, Bakayoko, Maldini, Castillejoc, Saelemaekers, Giroud. Indisponibili: Kjaer, Plizzari, Calabria, Rebic, Leão, Pellegri. Squalificati: -.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan JesusDi Lorenzo; Demme, Anguissa; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Mario Rui, Ghoulam, Zanoli, Ounas, Lobotka, Lozano, Petagna. Indisponibili: Koulibaly, Insigne, Manolas, Osimhen, Fabian Ruiz. Squalificati: -.

ARBITRO: Massa di Imperia
ASSISTENTI: Meli e Bindoni
QUARTO UOMO: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: De Meo
TV: Dazn


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video