Sampdoria, poker al Sassuolo. Finisce 0-0 tra Bologna ed Empoli

I blucerchiati travolgono i neroverdi con le reti di Caputo, Sensi, Conti e Candreva. Pareggio senza reti al Dall'Ara tra Mihajlovic e Andreazzoli
Sampdoria, poker al Sassuolo. Finisce 0-0 tra Bologna ed Empoli© Getty Images
4 min

ROMA - La Sampdoria travolge il Sassuolo 4-0 nella 24esima giornata del campionato di calcio di Serie A. La formazione blucerchiata di Giampaolo ritrova un successo molto preziozo per la corsa alla salvezza grazie ai gol di Caputo, Sensi, Conti e Candreva e sale a quota 23 punti in campionato. Brutta sconfitta per il Sassuolo, che inoltre affronterà la Roma nel prossimo turno senza gli squalificati Raspadori e Scamacca. Pareggio invece senza reti al 'Dall'Ara' nella sfida tra Bologna e Empoli. I rossoblù salgono a 28 punti posizionandosi al tredicesimo posto mentre l'Empoli con 30 punti supera il Sassuolo. 

Sampdoria-Sassuolo 4-0

La Sampdoria riesce subito ad indirizzare la partita in 7 minuti. All'8' minuto di gioco del primo tempo, infatti, i blucerchiati sono già in vantaggio di due reti. A sbloccare il risultato è l'ex Caputo, bravissimo a battere Consigli con il piattone al volo sul palo lontano. Passano appena un paio di minuti e la Samp trova il raddoppio: azione manovrata sulla destra e palla in area, dopo un paio di rimpalli e tentativi arriva Sensi, all'esordio, e mette in porta per il 2-0. Il Sassuolo prova a reagire ma non riesce a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Falcone. A dieci minuti dall'intervallo si fa male Gabbiadini, costretto a lasciare il posto a Supryaga, mentre nei minuti di recupero Raspadori rimedia il giallo per fallo su Rincon e dovrà saltare la prossima sfida, contro la Roma, per squalifica. La ripresa si apre con l'ammonizione per Scamacca che, diffidato, salterà il match contro i giallorossi come il compagno di reparto. Al 59', Giampaolo decide di richiamare in panchina Supryaga, entrato nel primo tempo al posto di Gabbiadini, per far entrare Conti e proprio l'ex Milan chiude la partita al 63' firmando la rete del 3-0, con il destro al volo sulla punizione battuta da Candreva. Il Sassuolo si sveglia e prova a riaprire la sfida ma trova un super Falcone che respinge tutto. Nel finale arriva anche il definitivo 4-0 per la Samp: è Candreva a siglare il poker trasformando con il cucchiaio un rigore assegnato per il fallo di Consigli in uscita su Caputo.

Sampdoria-Sassuolo: curiosità e statistiche

Bologna-Empoli 0-0

Allo stadio Dall'Ara, entrambe le squadre sono alla ricerca del riscatto: Bologna reduce da tre ko di fila ed Empoli senza vittoria da ben sei giornate. Il primo vero tentativo è degli ospiti con Pinamonti ma poi sono i padroni di casa ad avere più possesso e occasioni per andare a segno. Prima ci prova Soriano su sponda di testa di Arnautovic, ma Vicario è bravissimo a negare il gol, e poi è proprio l'attaccante austriaco ex Inter ad andare vicino alla rete con un tiro potente da lunga distanza che prende in pieno la traversa. Per l'Empoli, invece, chance per Stojanovic e Bajrami ma il primo tempo finisce senza reti. Nel secondo tempo, Andreazzoli decide di inserire Verre (esordio con la maglia dell'Empoli) e Benassi per Henderson e Bandinelli. Proprio Verre ha immediatamente una ghiotta occasione per sbloccare il match ma il suo 'scavetto' esce di pochissimo a lato dalla porta difesa da Skorupski. Nella formazione ospite arrivano altri due cambi, con l'esordio di Cacace e l'ingresso di Di Francesco, rispettivamente, per Parisi e Bajrami. L'ex Bologna, dopo pochi minuti dall'ingresso in campo, fa subito tremare i suoi ex tifosi con un bellissimo tiro a giro che si stampa sul palo. Nei minuti finali della sfida, i ritmi calano e non succede più nulla fino al fischio finale che chiude l'incontro: a Bologna finisce 0-0.

Bologna-Empoli: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video