Sampdoria-Empoli 2-0: per Quagliarella una doppietta da record

Il capitano blucerchiato decide da solo la sfida contro la squadra di Andreazzoli: superato Boniperti per numero di gol in A, ora nel mirino c’è Batistuta
Sampdoria-Empoli 2-0: per Quagliarella una doppietta da record© Getty Images
2 min
TagsSampdoria-Empoli

La Sampdoria torna alla vittoria. Dopo il ko in trasferta contro il Milan, la squadra di Giampaolo supera 2-0 l’Empoli con un super Quagliarella, autore della doppietta che già nel primo tempo manda i toscani al tappeto. L’attaccante blucerchiato diventa così l'ottavo giocatore in tutta la storia della Serie A capace di andare a segno in 18 anni solari consecutivi eguagliando nomi del calibro di Altafini, Rivera, Del Piero e Totti. Di tutt’altro umore invece la formazione di Andreazzoli, che accusa l’ennesima battuta d’arresto e ora si appresta ad affrontare la Juve: i tre punti mancano dalla sfida contro il Napoli dello scorso dicembre.

Sampdoria, Quagliarella infinito: che doppietta all'Empoli
Guarda la gallery
Sampdoria, Quagliarella infinito: che doppietta all'Empoli

Quagliarella supera Boniperti 

Costretto a rinunciare a Sensi per una gastroenterite dell’ultima ora, Giampaolo si affida a Sabiri per supportare il duo d’attacco Quagliarella-Caputo. Nonostante l’occasione sciupata da Zurkowski e il miracolo di Falcone (ancora una volta preferito ad Audero) su Bajrami, è la Sampdoria ad alzare la voce e a chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio. A Marassi va in scena il Quaglia-show: il capitano blucerchiato sblocca al 14’ su assist di Candreva e raddoppia in semi-rovesciata al 29’, superando con 180 gol la leggenda Boniperti per numero di reti in Serie A. Nella ripresa, oltre alla meritata standing ovation che lo stadio tributa al suo eroe di giornata, succede poco altro: Candreva si becca il giallo e salta la prossima contro l’Atalanta mentre Bandinelli negli ultimi venti minuti spreca l’opportunità di portare nuovamente l’Empoli in partita. 

Serie A, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti